
Cosa regalare a un viaggiatore: 20 idee regalo per tutte le tasche
Aggiornamento 2021
Cosa regalare ad un viaggiatore? Ognuno di noi ha un amico, zio o cugino che sta sempre in viaggio! Le idee regalo che trovate in questo post sono pensate proprio per aiutarvi a scegliere un regalo giusto per loro.
Come ogni anno vi suggerisco alcune idee per i regali di Natale (e non solo) da fare ai vostri amici viaggiatori (o, se viaggiate tanto anche voi, da farvi regalare!)
Accessori da viaggio per tutte le tasche, regali di Natale economici a partire da pochi euro e regali più costosi per chi cerca qualcosa di speciale.
Dove andare quando: guida turistica Lonely Planet
La guida per pianificare i viaggi in base al periodo dell’anno, per scegliere la destinazione senza sorprese meteorologiche inaspettate. La guida è divisa per mesi, per ogni mese troverete diverse destinazioni in tutto il mondo ideali per specifici periodi dell’anno.
Libro meraviglioso per chi ha bisogno di ispirazione per programmare i viaggi della vita.
Compralo qui

Italia in 52 weekend: guida turistica Lonely Planet
Un’altra guida turistica Lonely Planet un po’ insolita rispetto a quelle tradizionali. Qui troverete Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni “dai borghi Walser del Monte Rosa alle lagune incontaminate della costa adriatica. Dalle delizie sul delta del Po alla Sicilia del cinema. Dagli eremi appenninici al paradiso della felicità sull’isola di Procida”.
Libro adatto a chi è sempre alla ricerca di un’Italia meno conosciuta e a chi ama viaggiare con lentezza.
Compra qui la guida “Italia in 52 weekend”

Stabilizzatore Gimbal
DJI Osmo Mobile 3, compatibile con iPhone e Smartphone Android
Se il vostro amico quando viaggia ama anche condividere le proprie esperienze sui social con video dall’aspetto professionale, uno stabilizzatore per smartphone è quello che fa per lui.
Lo Stabilizzatore Gimbal Osmo Mobile 3 è leggero, poco ingombrante e assicura delle riprese nitide e fluide. E’ pieghevole e facile da usare!
Un accessorio stra-consigliato con un buonissimo rapporto qualità/prezzo.

Porta Profumo da viaggio
Il porta profumo da viaggio è un accessorio che non manca mai nel mio beauty case! Prima di averlo non portavo mai il profumo con me in viaggio e in vacanza perché, non essendo indispensabile quanto il deodorante, preferivo non occupare spazio in valigia con una bottiglietta ingombrante.
Ora invece aggiungo sempre qualche goccia del mio profumo preferito nel porta profumo, così da averlo sempre con me.
E’ leggerissimo e facile da riempire.

Borraccia termica con belle fantasie e di ottima qualità
Abbiamo comprato una borraccia termica della marca “Legami” da portare a scuola, attratti più che altro dalle bellissime fantasie (noi abbiamo quella con gli avocadi).
La borraccia, oltre ad essere bella, è anche di ottima qualità. L’acqua rimane fresca per più di 24 ore ed è possibile riempirla con tutti i itipi di bibite (anche gassate).

Kindle e-reader
Del mio amore per il Kindle vi ho già parlato in questo post. Da quando ce l’ho non compro più i libri cartacei (che non sapevo più dove mettere) e ad ogni acquisto risparmio qualche euro (gli e-book hanno un prezzo inferiore rispetto ).
Il Kindle è piccolo, leggero e in viaggio è comodissimo!
Vi consiglio il modello che ho io, il Kindle Paperwhite con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Cavo per i-Phone lungo 1,8 metri
Un piccolo regalo utile per tutti quelli che litigano sempre con il cavo per l’i-Phone, sempre troppo corto.
Questo cavo per l’i-Phone certificato Apple è lungo 1,8 metri, io mi ci trovo benissimo (ovunque, sia a casa che in viaggio). In più, oltre al classico grigio, potete scegliere tra i colori oro, rosa e argento.

Targhette per valigie divertenti e colorate
Potete scegliere delle semplici etichette identificative per la valigia, colorate e di metallo (sono disponibili in 8 colori); targhette divertenti, come quelle in silicone a forma di donuts o con scritte simpatiche; oppure quelle per tutti gli amanti degli unicorni.
Chi viaggia molto le apprezzerà.

Organizzatore di viaggio per accessori elettronici
Anche questo, come i due precedenti, è un regalino economico ma molto utile se il vostro amico viaggiatore è anche appassionato di device di ogni tipo ed è sempre pieno di cavi e cavetti (ma anche altri oggetti) da mettere in valigia.
Si tratta di un organizzatore semplice, pratico ed efficace per trasportare in modo ordinato cavi, batterie extra, carica batterie, pendrive e molto altro.

Il pesavaligie
Un piccolo oggetto davvero geniale nella sua semplicità, indispensabile per chi viaggia spesso solamente con il bagaglio a mano e con compagnie low cost.
Ci sono due versioni, una analogica e una digitale. Io preferisco l’analogica, un po’ meno precisa e sicuramente più retrò ma almeno evitate che vi si scarichino le batterie proprio quando ne avrete bisogno (un grande classico!).

Organizer per la valigia
Per i maniaci dell’ordine e per chi ama fare le valigie con buonsenso consiglio gli organizer, ovvero delle sacchette / cubi di varie dimensioni. I primi che vi consiglio sono dei cubi molto comodi, trasparenti e con maniglia (ci sono di tantissimi colori); i secondi sono dei sacchetti colorati con cerniera di compressione aggiuntiva, per avere ancora più spazio in valigia; e poi ci sono gli organizer bellini oltre che comodi, con fantasie floreali e fenicotteri.
Io da quando li uso non posso farne più a meno!

Coperta da pic nic leggerissima e impermeabile
Una coperta da pic nic grande, pratica, leggera e impermeabile da infilare nello zaino o da tenere sempre in macchina. Ideale anche per la spiaggia, da stendere sulla sabbia in alternativa al classico telo.
Questa coperta da pic nic è realizzata in tessuto in nylon da paracadute resistente al 100%, durevole e traspirante.
Per noi è stato un acquisto davvero intelligente!

Cuscino da viaggio
Non parlo di un banale cuscino da viaggio, ma di due modelli assolutamente innovativi.
Il primo cuscino da viaggio che vi consiglio è morbidissimo, progettato per tutte le posizioni di riposo per dormire ovunque. Sembra ingombrante ma una volta piegato non occupa molto spazio; il secondo cuscino da viaggio è molto particolare, pratico soprattutto quando si vuole poggiare la testa su un tavolino e riposare. Si infila nella mano, nell’avambraccio o nel gomito, perfetto per un riposo veloce.

Un’amaca da viaggio
Quando fa vacanza un’amaca in giardino? Sono certa che i vostri amici viaggiatori l’apprezzerebbero molto. E se la loro casa non ha uno spazio esterno? Nessun problema, potete regalargli un’amaca da viaggio realizzata con lo stesso tessuto dei paracadute, leggerissimo e resistentissimo, da tenere sempre nel bagagliaio dell’auto o piegata nello zaino, occupa pochissimo spazio! Così potranno sfruttarla ogni volta che ce ne sarà occasione.
Trovate tanti modelli sul sito Mondoamaca.it
Regali di Natale per viaggiatori: un’amaca da viaggio
Asciugamani in microfibra
Per chi è abituato ad alloggiare in ostello gli asciugamani in microfibra sono la svolta: occupano poco spazio in valigia, pesano pochissimo e si asciugano in fretta. I vostri amici backpacker apprezzeranno!
Potete scegliere tra il set di due asciugamani e il telo grande da doccia e perfetto anche per il mare.

Adattatore universale
Un oggetto indispensabile per chi è sempre in viaggio, da tenere fisso in valigia!
Questo adattatore universale da viaggio che vi segnalo ha un buon rapporto qualità/prezzo, le prese US/UK/EU/AU e quattro comodissime prese USB. E’ quello che uso io, potete fidarvi!

Beauty case da appendere
Capita, soprattutto ai frequentatori di ostelli o di piccoli alberghi, di non sapere mai dove appoggiare il beauty case in bagno.
Il primo beauty case da appendere che vi segnalo non è solo bello ma è dotato anche di un pratico gancio per poterlo appendere e di uno specchietto interno estraibile. Potete scegliere tra tantissimi colori e fantasie.
Il secondo beauty case da viaggio è più sobrio e unisex, lo trovate in grigio.
Il terzo beauty case che vi suggerisco è più economico ed ha delle belle fantasie.

Porta documenti
Io non viaggio mai senza porta documenti, soprattutto da quando sono mamma ed ho i passaporti di altre due persone da non perdere (oltre il mio).
Ve ne segnalo tre, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Il primo è molto economico e davvero carino, con stampati i fenicotteri rosa. Ha diverse tasche per il passaporto e la carta d’imbarco.
Il secondo porta documenti da viaggio è basic ed ha molte tasche, ideale per una famiglia.
Il terzo è il mio preferito perché ha delle fantasie molto carine, come quella con i fenicotteri rosa, ed è molto comodo con la cinghia a mano staccabile.

Valigia Trolley eastpak (con rotelle)
Adoro le valigie di questa marca, sono leggere, silenziose, resistenti e pratiche, una vera garanzia. Il prezzo non è bassissimo, ma durano una vita, garantisco io.
Qui le trovate a tinta unita, dimensione media (67 cm, Larghezza: 35,5 cm, Profondità: 30 cm), ma ovviamente c’è anche la versione trolley bagaglio a mano, ideale per un weekend fuori.

Pinza multiuso
Ottimo oggetto utile sia in viaggio che nella vita di tutti i giorni. Gli intenditori (ovvero il mio compagno) mi consigliano di segnalarvi quelle della Leatherman.
Anche qui vi suggerisco diversi modelli, il più completo (e anche più costoso) e la versione ad un prezzo più accessibile.

Caricabatterie portatile (Power Bank) per smartphone e tablet
Da quando giro con il Power Bank in borsa non ne posso più fare a meno. Lo uso tantissimo in viaggio ma lo trovo comodo anche quando sono a Roma e sono in giro tutto il giorno.
Quelli che vi segnalo sono universali (vanno bene anche per iPhone e iPad per intenderci…).
Il primo è il classico, marca Anker, una garanzia. Si ricarica con presa a muro.
Il secondo powerbank che vi consiglio è a energia solare.

Mascherine per gli occhi
Ci sono quelle spiritose e morbidose a tema unicorno, i modelli studiati apposta per non premere troppo sugli occhi ed infine le mascherine per gli occhi di alta qualità in seta e anti-age, per schiacciare un pisolino ovunque!

Leggi anche:
15 (e più) idee regalo di Natale
per bambini viaggiatori
Disclaimer: in questo post sono presenti link ad Amazon perché partecipo al programma di affiliazione che mi consente di percepire una commissione pubblicitaria sui prodotti che acquistate. Voi non avrete nessun costo aggiuntivo ma supporterete il lavoro che svolgo ogni giorno su questo blog
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Comments (2)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Ciao davvero grazie dei consigli, ottimi gadgets.
io ti consiglio anche questo, lo trovo molto comodo.
ciaoooooooooooo
http://www.cocooninnovations.com/grid.php
Utilissimo, non lo conoscevo 😉 Grazie!