Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Disneyland Paris e la magia delle file che non finiscono mai

Questo non è un post smielato su Disneyland Paris. Qui non troverete frasi del tipo “Disneyland Paris è pura magia”. Tutt’altro.
Leggetelo per sapere cosa vi aspetta se avete deciso di andare a Disneyland Paris per far contenti i vostri bambini.
Per un post più utile con tutti i dettagli su come organizzare una vacanza a Disneyland Paris, dove dormire e come risparmiare, leggete Pacchetti e offerte per Disneyland Paris: scopri come risparmiare” (sempre che abbiate ancora voglia di andarci).

Siamo stati due notti a Disneyland Paris (quello che un tempo si chiamava Euro Disney). Ci sono cascata anch’io, che non riuscivo a capire come mai moltissime famiglie decidessero di spendere quasi uno stipendio per passare 48 ore o poco più in compagnia di Minnie e Topolino.

Disneyland Paris
Disneyland Paris

Chi mi conosce lo sa, non amo particolarmente i parchi divertimento, o meglio non li amo per più di cinque/sei ore. Ho sempre detto che mai avrei speso tempo e soldi per passare due giorni a Disneyland Paris. Poi non so spiegarvi bene cosa sia successo, probabilmente mi sono fatta influenzare dai racconti di amici e conoscenti e dalle offerte in corso pubblicizzate ovunque, fatto sta che ho organizzato una mini vacanza a Disneyland Paris per festeggiare la fine della scuola e l’inizio delle vacanze estive. Sicuramente un atto di grande generosità verso i mei figli, anche perché per loro é stata effettivamente una super vacanza.

Più volte mi sono sentita dire che 48 ore a Disneyland Paris non sono abbastanza. Ora che ci sono stata mi è chiaro il perché. In un giorno solo abbiamo avuto la sensazione di non aver fatto nulla: le prime due ore servono per capire qualcosa di questo mondo a sé; le restanti ore per fare file. 
In un’ora si riesce si e no a fare due attrazioni, consideratevi fortunati se l’attesa per salire sulla giostra preferita di vostro figlio é solamente di 20 minuti. Poi ci sono le file per mangiare, le file per andare in bagno e le file per fare le foto con Pippo, Pluto, Paperino e gli altri personaggi Disney.

Ma parliamo del clima che si respira, che non é rilassato come ci si potrebbe aspettare. D’altronde tutte queste file mettono un po’ di nervosismo addosso.

E allora capita di incontrare famiglie, italiane e non, che per parlarsi si urlano contro, bambini che piangono stravolti dalla stanchezza e genitori stufi di tirare fuori il portafoglio per gadget con le orecchie di topolino e cibo di bassa qualità. Poi ovviamente quando arriva il “momento selfie” sfoggiano tutti dei gran sorrisi…

Disney Illuminations, lo spettacolo di luci finali con tanto di fuochi d’artificio e video mapping sul castello della Bella Addormentata nel bosco, é senza dubbio suggestivo ed è stato davvero emozionante, anche per me. Ma attendere le 23.00 con bambini stanchi in braccio e con il vento di una fredda primavera parigina non é stato proprio magico…

Ma attenzione, qualcosa è piaciuto anche a me: le attrazioni di Disneyland Paris sono davvero ben fatte, c’è una grande cura del particolare e le scenografia sono davvero suggestive. Anche i bambini piccoli (da un metro in su) hanno di che divertirsi senza per forza farsi strapazzare su giostre che fanno venire il voltastomaco.

Ammetto di non essere riuscita a lasciarmi andare alla magia di Disneyland Paris, il mio cinismo ha preso il sopravvento.
Comunque voglio tranquillizzarvi, non ho coinvolto i bambini nel mio scetticismo. Non amo lamentarmi davanti a loro, così ho sfoggiato il mio sorriso migliore ed un grande entusiasmo! Ma la magia preferisco trovarla altrove.

E se, nonostante tutto, a Disneyland Paris ci vuoi proprio andare leggi:
Pacchetti e offerte per Disneyland Paris: scopri come risparmiare”

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us