Capodanno in montagna in Abruzzo: Campo Imperatore
I biglietti aerei nel periodo di Capodanno hanno prezzi proibitivi, passare l’ultimo dell’anno in un agriturismo non è nelle vostre corde, di visitare una città italiana proprio non ne avete voglia… Potreste passare l’ultimo dell’anno in montagna sulla neve (e quest’anno non dovrebbe mancare).
Se non volete spendere molto e l’Abruzzo vi è comodo da raggiungere vi suggeriscisco la zona di Campo Imperatore, altopiano nel cuore del massiccio del Gran Sasso la cui altitudine è compresa tra i 1450 e i 2100 metri.
Dove dormire a Campo Imperatore e dintorni a Capodanno
A pochi passi dalla funivia: Hotel Fiordigigli, Assergi
L’Hotel Fiordigigli è un tre stelle con una posizione strategica, a 100 metri dalla funivia che porta agli impianti sciistici. Le camere sono accoglienti, così come il personale. Per i clienti è disponibile un piccolo centro benessere. Il wifi è gratuito in tutta la struttura, la colazione è continentale ed è disponibile anche il ristorante.
Prenota ora l’Hotel Fiordigigli
In paese: B&B Le Pagliare del Gran Sasso, Assergi
Un bell’edificio in pietra con camere ristrutturate con gusto. Ambiente familiare, ottime colazioni. Si trova in paese, ad Assergi, grazioso piccolo borgo da girare a piedi. E’ la soluzione ideale per chi non vuole sentirsi sperduto in mezzo alla natura ma ama le belle viste. Assergi si trova a dieci minuti di macchina dalla funivia per raggiungere le piste.
Prenota ora Le Pagliare del Gran Sasso
Alla stazione di Valle: Hotel Nido dell’Aquila, Fonte Cerreto
L’Hotel Nido dell’Aquila si trova nella località Fonte Cerreto, a pochi passi dalla funivia per raggiungere Campo Imperatore.
E’ un accogliente hotel con un arredamento curato, provvisto di ristorante (aperto solo la sera) e di una sala giochi per i bambini. Per i gruppi numerosi c’è la possibilità di soggiornare in un vero e proprio rifugio, un casale in pietra che si trova a 700 metri dall’hotel.
Prenota ora l’Hotel Nido dell’Aquila
❤️ Unisciti alla Community, seguimi su
Instagram
Facebook
Pinterest
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina
Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane
Lascia un commento