Amsterdam Light Festival: colori e luci in città
Tempo fa sono stata al Festival of Lights di Berlino, ma non sapevo dell’esistenza di un evento simile ad Amsterdam.
L’Amsterdam Light Festival è, a differenza di quello berlinese che si svolge a Ottobre, un evento natalizio. Per più di due mesi il centro della capitale olandese diventerà ancora più bello grazie all’installazione di suggestive illuminazioni.
Trenta sculture luminose e proiezioni ideate da artisti internazionali creeranno giochi di luce sui canali di Amsterdam.
Ogni giorno si potranno ammirare splendidi progetti di illuminazione artistica lungo il fiume Amstel e gli incantevoli canali del centro.
Le opere sono disposte lungo due percorsi diversi, ciascuno dei quali ha un proprio tema, una selezione di opere e rappresenta un’esperienza diversa per il visitatore.
– Water Cross, un percorso in barca: disponibile dall’1 al 31 dicembre, mette in mostra grandi opere e offre la possibilità di ammirare le opere direttamente dall’acqua immersi quindi in un’atmosfera particolarmente suggestiva.
– Illuminade, un percorso pedonale: disponibile dal 15 al 31 dicembre 2016 nella zona Plantage, mostra installazioni interattive ed innovative realizzate da designer emergenti.
Si tratta di un’esperienza straordinaria in un autentico clima natalizio.
L’Amsterdam Light Festival avrà inizio il 1 Dicembre 2016 e terminerà il 22 Gennaio 2017.
Sito web dell’evento: www.amsterdamlightfestival.com/en
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento