• Home
  • Low Cost
  • Trattoria Guerra: mangiare a Roma con 5 euro
trattoria guerra 5 euro trattoria guerra 5 euro trattoria guerra 5 euro trattoria guerra 5 euro trattoria guerra 5 euro

Trattoria Guerra: mangiare a Roma con 5 euro

La “Trattoria Guerra” di Roma è da aggiungere come new entry in uno dei post più letti da sempre qui su Be Road: “Sai dove mangiare a Roma con 10 euro (o poco più)?”.

La verità è che alla “Trattoria Guerra”, a pranzo, di euro se ne spendono 5, non 10! Com’è possibile? Semplice, la formula è questa: si mangia un primo (senza possibilità di scelta), acqua, vino, un pezzo di torta fatta in casa (tipo ciambellone) e caffè alla moka. Non è previsto pane.

Importante: nessun tipo di variazione al menù può essere richiesta.
Per questo motivo la “Trattoria Guerra” è altamente sconsigliata a: intolleranti, allergici, vegani e vegetariani (la pasta te la portano con il parmigiano e non è possibile averla senza), schizzinosi e a tutti coloro che hanno gusti alquanto complicati. Quel che c’è c’è, non si discute.

Se sei un tipo a cui piace tutto vai senza riserve, altrimenti lascia stare.

D’altronde il prezzo è davvero competitivo. Cinque euro non le spendi nemmeno al bar, e qui stai seduto comodo al tavolo in un’atmosfera piacevole. La pasta è buona, semplice e la porzione abbondante (considerate 120 grammi).

trattoria guerra roma 5 euro
Trattoria Guerra – Roma

La situazione cambia a cena. Il prezzo del menù sale a 15 euro e comprende una tartina con salame e formaggio come antipasto, un primo a scelta (in menù ce ne sono tre e cambiano di giorno in giorno), un secondo tra arista di maiale, pollo, polpette, parmigiana e roast beef, un contorno tra verza, patate e rucola, acqua rigorosamente del sindaco, 1/4 di vino bianco o rosso, un caffè alla moka. La sera c’è anche il pane 🙂
E se a pranzo solo un primo non vi basta vi consiglio un altro posto a poche centinaia di metri dalla “Trattoria Guerra”. Si chiama “Trattoria Da Mamma”, in Via Lorenzo il Magnifico. Il giorno propone un menù a 10 euro che comprende un primo, un secondo, acqua e caffè. Ogni piatto può essere scelto tra tre diverse proposte. Anche qui la cucina è molto semplice. La sera il prezzo del menù sale a 15 euro.
trattoria guerra 5 euro
Trattoria Guerra – Roma

Dove si trova la Trattoria Guerra di Roma

Indirizzo e telefono: Via Eleonora d’Arborea 5, tel 0664465064
Se invece volete provare la vicina Trattoria Da Mamma questi sono i contatti:
Via Lorenzo il Magnifico 62, tel 0644242613

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva
Salva
Salva

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

dove mangiare, economico, roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it