Apre a Roma Vigamus, il museo del videogioco
Tutti gli appassionati di videogames saranno felici dell’imminente apertura a Roma di un museo dedicato interamente al videogioco.
Si chiama Vigamus (che sta per “The Video Game Museum of Rome”) e l’apertura è attesa per il 20 Ottobre 2012, giornata in cui l’ingresso sarà libero (così come per il giorno seguente).
Il museo sarà ospitato da una moderna struttura all’interno della quale i visitatori potranno immergersi nella storia del Videogioco e scoprire l’evoluzione di una forma d’arte giovane, ma con un illustre passato alle spalle, fatto di personaggi memorabili e storie avvincenti.
La storia del Videogioco vi sarà raccontata attraverso 63 pannelli illustrati in italiano e in inglese, pareti giganti dedicate alle vecchie glorie del retrogaming, oltre 150 pezzi originali in esposizione tra console e giochi d’epoca.
Per i visitatori sarà messa a disposizione un’area interattiva per sperimentare il gaming vintage con le proprie mani.
Dove: Via Sabotino 4, Roma (vicino Piazza Mazzini), Metro A fermata Lepanto
Prezzo: intero 8 euro, ridotto 5 euro; gratis per i bambini fino ai 5 anni d’età
Orari: dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 20.00 (chiuso il lunedì)
Fonte: romeguide.it
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Ciao volevamo segnalare che il primo museo del videogioco d’Italia è la Mecca del Videogioco che si trova a Moconesi – Genova, museo già aperto e attivo. Vi preghiamo di correggere l’articolo o di approfondire l’argomento contattandoci sulla pagina Facebook (digitare Mecca del videogioco) o sul sito http://www.lameccadelvideogioco.it perchè quanto scritto non è corretto. Siamo lieti che aprano nuove realtà ma essendo la nostra basata tutta sul volontariato (anche l’ingresso è gratuito) e avendo fatto da apripista, almeno la soddisfazione di veder riconosciuto quanto è nei fatti.
Ciao, mi scuso per l’errore, non conoscevo la Mecca del Videogioco, il VIgamus si presenta al pubblico come “il primo vero museo del videogioco in Italia”, pensavo lo fosse!