Roma: mostra fotografica su Papa Giovanni Paolo II

Una mostra fotografica nata dal gemellaggio stabilito tra Roma e Cracovia in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II. Due le location prescelte: la Piazza del Mercato a Cracovia e Piazza della Repubblica a Roma, dove la mostra sarà allestita dal 29 aprile al 12 maggio.

Piazza della Repubblica ospiterà 4 parallelepipedi di 6×3 metri e un cubo di 5×5 metri. Ogni lato del cubo ospiterà una gigantografia del Papa, mentre i parallelepipedi avranno foto uniche lateralmente e composit fotografici nella parte rettangolare.
Dopo il crepuscolo delle fonti di luce interne al sistema espositivo renderanno comunque accessibile l’esposizione.
Le foto selezionate per la mostra romana rappresentano principalmente Giovanni Paolo II durante il Suo pontificato ripreso nella città di Roma mentre una piccola parte sarà dedicata alla Sua gioventù con foto inviate direttamente da Cracovia. Viceversa, nella città polacca il fulcro della mostra sarà costituito da immagini del Papa ripreso nella Sua terra, con l’aggiunta di alcune foto particolarmente significative del Pontificato riprese a Roma.
Le foto esposte nelle due città, tutte accompagnate da didascalie in lingua italiana e polacca, saranno raccolte in un catalogo.
La mostra è realizzata da Laura Rossi.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

beatificazione papa, giovanni paolo II, mostra, roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it