Roma: mostra fotografica su Papa Giovanni Paolo II
Una mostra fotografica nata dal gemellaggio stabilito tra Roma e Cracovia in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II. Due le location prescelte: la Piazza del Mercato a Cracovia e Piazza della Repubblica a Roma, dove la mostra sarà allestita dal 29 aprile al 12 maggio.
Piazza della Repubblica ospiterà 4 parallelepipedi di 6×3 metri e un cubo di 5×5 metri. Ogni lato del cubo ospiterà una gigantografia del Papa, mentre i parallelepipedi avranno foto uniche lateralmente e composit fotografici nella parte rettangolare.
Dopo il crepuscolo delle fonti di luce interne al sistema espositivo renderanno comunque accessibile l’esposizione.
Le foto selezionate per la mostra romana rappresentano principalmente Giovanni Paolo II durante il Suo pontificato ripreso nella città di Roma mentre una piccola parte sarà dedicata alla Sua gioventù con foto inviate direttamente da Cracovia. Viceversa, nella città polacca il fulcro della mostra sarà costituito da immagini del Papa ripreso nella Sua terra, con l’aggiunta di alcune foto particolarmente significative del Pontificato riprese a Roma.
Le foto esposte nelle due città, tutte accompagnate da didascalie in lingua italiana e polacca, saranno raccolte in un catalogo.
La mostra è realizzata da Laura Rossi.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento