Vacanze a Dublino con bambini: dormire in appartamento
Christchurch Hall Apartments
Dove: High Street, Dublino
Consigliato per: posizione, pulizia, comodità
Voto: 8/10
L’idea di alloggio per una vacanza di pochi giorni corrisponde per molti ad un albergo, un B&B o, per i più squattrinati, ad un ostello.
Avete mai pensato ad un appartamento? Soluzione ottimale se viaggiate con bambini molto piccoli, magari in pieno svezzamento.
Esiste un giro di appartamenti destinati ai turisti davvero vasto.
Indice dei contenuti
- Si tratta il più delle volte di case ben arredate e super accessoriate, con cucina attrezzata, wi-fi e tutte le comodità che un appartamento può offrire in più rispetto ad un albergo.
- Per il prezzo calcolate all’incirca 100 euro a notte per tutto l’appartamento in alta stagione (i prezzi in realtà variano anche dal giorno della settimana).
- Ti piace il blog? Mi trovi anche su Facebook Instagram Google+ Twitter
- Legoland Germania: la nostra esperienza con bambini di 5 e 2 anni
- Viaggio a Milano con bebè: il passeggino lo noleggio (e lo trovo al mio arrivo)
- Montagna (in estate) con bambini: cosa mettere in valigia
Si tratta il più delle volte di case ben arredate e super accessoriate, con cucina attrezzata, wi-fi e tutte le comodità che un appartamento può offrire in più rispetto ad un albergo.

A Dublino abbiamo alloggiato tre notti presso il Christchurch Hall Apartments, una palazzo molto centrale dove sono ubicati diversi appartamenti destinati ai turisti. Io e il mio compagno siamo rimasti piacevolmente sorpresi appena entrati, il nostro era l’appartamento numero 15. Le stanza da letto erano due (anzichè una), così la seconda l’abbiamo adibita a fasciatoio per il pupo e “cabina armadio”. L’appartamento è molto carino, ben arredato, luminoso, pulito e spazioso. Si trova vicinissimo alla Church Cathedral, a pochi minuti a piedi dalla St. Patrick’s Cathedral, a due passi dal vivacissimo quartiere Temple Bar e a 15 minuti circa dal museo della Guinness.
Al momento della prenotazione avevo richiesto un lettino per mio figlio (in inglese si dice cot). Il lettino c’era ma era da montare (inizialmente sembrava rotto, ci abbiamo messo un po’ a capire come andava montato) e le lenzuoline erano belle nascoste nell’armadio.
L’unico neo di questi appartamenti è non avere una reception a disposizione (per le emergenze c’era un numero da chiamare). Per il checkin è necessario inserire un codice nella cassetta corrispondente al proprio appartamento che troverete di fronte l’ascensore. Il codice vi verrà inviato tramite email un paio di giorni prima (in teoria) in pratica il giorno prima del mio arrivo non mi era stato inviato ancora nulla, così ho fatto chiamare da una mia amica praticamente madrelingua. Dopo la telefonata mi è magicamente arrivato il codice.
I Christchurch Hall Apartments si possono prenotare tramite il sito staydublin.com.
Per il prezzo calcolate all’incirca 100 euro a notte per tutto l’appartamento in alta stagione (i prezzi in realtà variano anche dal giorno della settimana).
Guarda le foto scattate a Dublino
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Salva
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane








Lascia un commento