Autunno a Berlino per festeggiare la caduta del muro
A Novembre si svolgerà a Berlino una grande festa per il ventesimo anniversario della caduta del muro.
Quest’anno la città ha festeggiato con mostre, spettacoli, concerti e numerose iniziative artistiche i 20 anni dalla caduta del muro e ora ci si prepara per l’evento conclusivo, una grande festa che si terrà nella notte tra il 9 e il 10 Novembre all’insegna della pace e della libertà. L’evento sarà preceduto dalla caduta simbolica del Muro con un effetto domino: dal 7 Novembre migliaia di grandi tessere colorate, realizzate da bambini e giovani provenienti da ogni parte d’Europa, verranno utilizzate per ricostruire il serpentone che un tempo divideva la città nel tratto lungo 2 chilometri tra il Reichstag, la Porta di Brandeburgo e Potsdamer Platz.
Artisti, politici, personaggi dello spettacolo e della cultura abbatteranno il nuovo “muro” la sera del 9 novembre, mentre il direttore d’orchestra argentino-israeliano Daniel Barenboim dirigerà un concerto all’aperto della Staatskapelle di Berlino.
Il 10 novembre i festeggiamenti continueranno sul Ponte di Glienicke tra Berlino e Potsdam, il luogo dove Est e Ovest ai tempi della Guerra fredda erano soliti scambiarsi le spie in tutta segretezza.
In programma spettacoli, danze, proiezioni di filmati e fuochi d’artificio.
Per sapere dove andare a dormire e come sopravvivere a Berlino senza spendere una fortuna consulta la guida alla Berlino Low Cost e i consigli su cosa vedere e sui trasporti pubblici
Guarda le foto che ho scattato a Berlino!
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane
Lascia un commento