Autunno a Berlino per festeggiare la caduta del muro


A Novembre si svolgerà a Berlino una grande festa per il ventesimo anniversario della caduta del muro.
Quest’anno la città ha festeggiato con mostre, spettacoli, concerti e numerose iniziative artistiche i 20 anni dalla caduta del muro e ora ci si prepara per l’evento conclusivo, una grande festa che si terrà nella notte tra il 9 e il 10 Novembre all’insegna della pace e della libertà. L’evento sarà preceduto dalla caduta simbolica del Muro con un effetto domino: dal 7 Novembre migliaia di grandi tessere colorate, realizzate da bambini e giovani provenienti da ogni parte d’Europa, verranno utilizzate per ricostruire il serpentone che un tempo divideva la città nel tratto lungo 2 chilometri tra il Reichstag, la Porta di Brandeburgo e Potsdamer Platz.
Artisti, politici, personaggi dello spettacolo e della cultura abbatteranno il nuovo “muro” la sera del 9 novembre, mentre il direttore d’orchestra argentino-israeliano Daniel Barenboim dirigerà un concerto all’aperto della Staatskapelle di Berlino.

Il 10 novembre i festeggiamenti continueranno sul Ponte di Glienicke tra Berlino e Potsdam, il luogo dove Est e Ovest ai tempi della Guerra fredda erano soliti scambiarsi le spie in tutta segretezza.
In programma spettacoli, danze, proiezioni di filmati e fuochi d’artificio.
Per sapere dove andare a dormire e come sopravvivere a Berlino senza spendere una fortuna consulta la guida alla Berlino Low Cost e i consigli su cosa vedere e sui trasporti pubblici


Guarda le foto che ho scattato a Berlino!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

anniversario, berlino, festa, novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com