
Parco avventura Eur (Roma): per feste e domeniche all’aperto
Mi sono resa conto che non vi ho mai parlato dell’esperienze dei miei figli al Parco avventura dell’Eur, l’EurPark Energy & Adventure. Parlo di esperienze perché entrambi i miei figli ci sono stati diverse volte, sia per feste di compleanno (è spesso scelto da bambini e ragazzi per festeggiare in modo speciale), sia semplicemente per passare una domenica all’aperto (e insolita) a Roma.
La cosa senz’altro bella di questo parco avventura è che si trova dentro la città, non c’è quindi bisogno di fare tanti chilometri ed in più ci si può arrivare anche con la metro.
Il Parco avventura dell’Eur si trova all’interno di una pineta secolare, dove il traffico cittadino sembra lontano (anche se in realtà è a pochi metri).
Leggi anche “Roma (insolita) con i bambini: un’avventura urbana a Trastevere“
Parco avventura Eur: percorsi per bambini


I percorsi sono diversi e suddivisi a seconda dell’altezza dei bambini (in tutti i parchi avventura è più importante l’altezza che l’età).
Il personale è attento e disponibile. Dopo l’imbracatura ed il briefing i bambini hanno a disposizione 7 percorsi di varia difficoltà e sono sempre seguiti da membri dello staff.
E non temete, se i vostri figli all’ultimo cambiano idea e non se la sentono di avventurarsi in un percorso, sappiate che ci sono altre cose da fare: c’è il ping pong, il tiro con l’arco, una parete per fare arrampicata, il biliardino. Ed in più troverete tavoli a disposizione, un bar e la possibilità di affittare una delle piattaforme sospese sugli alberi per una merenda o un picnic.

Per i più piccoli è a disposizione un’Area Bimbi recintata, aperta a tutti i bambini al di sotto dei 4 anni.
Parco avventura Eur: le attrazioni nell’Area Energy
C’è inoltre un’altra area del parco (l’Area Energy) che propone 6 attrazioni:
due attrazioni su campo gonfiabile polifunzionale per campo di calcio balilla umano e calcio saponato;
un campo tattico dedicato ai combattimenti per LaserTag e Soft Archery.
Inoltre un bowl in legno (18 x 8 metri) per praticare il Surf Skate, una paletra a cielo aperto per il Fitness, un percorso di allenamento stile “marines”.
Parco avventura Eur: percorsi per adulti
Anche gli adulti possono cimentarsi in un percorso e mettersi alla prova. Sono ben 7 i percorsi tecnici, con un percorso “Nero” fino a 15 metri di altezza!
Dove:
Il parco avventura dell’Eur si trova a Piazza Pakistan (è presente il parcheggio); la metro B fermata Eur Palasport è a 15 min a piedi.
In conclusione posso dirvi che abbiamo senz’altro visto parchi avventura più belli, ma considerando che siamo dentro Roma, noi lo abbiamo trovato ben organizzato, con un personale attento e preparato.
E’ una buona occasione per passare una giornata diversa dal solito e mettersi alla prova!
❤️ Unisciti alla Community, seguimi su
Instagram
Facebook
Pinterest