New York: la città, un sogno, l’amore… un libro per viaggiare (con la mente)
Recensione del libro “Una notte d’amore a New York” di Cassandra Rocca
Chi non ha mai sognato un viaggio nella Grande Mela? Io ho avuto la fortuna di vedere questa splendida città diverse volte e prevedo di ritornarci nel 2015, una città grandissima ma allo stesso tempo con tutto a portata di mano.
Sogno di entrare nel tempio dei concerti live di Springsteen, l’unico posto dove abbia mai suonato interamente l’album The River, il Madison Square Garden sulla 7th Avenue.
Fonti vicine a noi fans danno in uscita ad ottobre/novembre il “The River Boxset” e questo mi fa ben sperare di poter avverare il mio sogno.
Avendo davanti a me qualche mese di attesa e volendo ingannare il tempo, compreso quello che mi porta a viaggiare in treno ogni mattina per recarmi al lavoro, ho deciso di intrufolarmi in una libreria e dedicarmi alla lettura di un libro che mi facesse sentire più vicina al mondo newyorkese: la mia attenzione è stata catturata da un libro con una ragazza dai capelli lunghi e rossi ondeggianti sulle spalle, sorridente in copertina, con gli occhi nascosti da un paio di occhiali scuri. Il titolo del libro, in carattere bianco, risaltava sotto il sorriso della ragazza “Una notte d’amore a New York”, di Cassandra Rocca, edito da Newton Compton Editori.
La protagonista avvera il suo sogno di vivere a New York dopo un breve periodo a Boston, ma una domanda l’attanaglia: esisterà una regola scritta per trovare l’anima gemella? O è meglio affidarsi al destino? Zoe Mathison non sa più cosa pensare.
In una romantica New York colorata di rosso, esilaranti disavventure e spassosi malintesi faranno da cornice alla vita della protagonista: è una storia di quelle che servono per continuare a credere nell’amore e vivere con l’immaginazione nelle vie della grande mela.
Divertente e introspettivo, è un valido rimedio per ingannare le lunghe attese in aeroporto, i viaggi in treno ecc…
Libro indicatissimo “a chi ha saputo aspettare“: l’amore è una questione di attimi e bisogna saper leggere i segnali che questo ci manda. Se siete come Zoe, in attesa da molto tempo e certi che non arriverà mai, allora guardatevi intorno perché forse l’altra metà della vostra grande mela è sempre stata al vostro fianco.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commento
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Per chi come ne da una vita aspetta l’attimo giusto per andare a NY costretta a dover fare i conti ogni mattina con una sveglia che suona troppo presto e con l’obbligo di prendere i mezzi pubblici, l’unica via di fuga x la mia mente da questa realtà resta la lettura.. E questo libro mi aiuterà ad evadere da questa triste realtà metropolitana milanese. Unico neo? La mia voglia di NY diventerà incontenibile!!