La mostra dedicata a De Andrè a Roma
Sta riscuotendo grande successo di pubblico la mostra inaugurata il 24 Febbraio all’Ara Pacis di Roma dedicata al cantautore scomparso nel 1999 Fabrizio De Andrè.
Si tratta di un’esposizione multimediale e interattiva che racconta la vita, la musica, le esperienze, le passioni che hanno reso “Faber” unico e universale.
La mostra affronta i grandi temi della poetica di De Andrè: la società del benessere e il boom economico degli anni ’60, gli emarginati e i vinti, la libertà, l’anarchia e l’etica, gli scrittori e gli chansonniers, le donne e l’amore, la ricerca musicale e linguistica, l’attualità nella cronaca, i luoghi rappresentativi della sua vita; tutto ci trasmette la sua capacità di parlare al singolo ma di essere nel contempo universale, riconosciuto e amato dalle persone di ogni genere e età.
La mostra durerà fino al 20 Maggio 2010.
Indirizzo: il Museo dell’Ara Pacis si trova sul Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli).
Orario: da martedì a domenica ore 9 – 19. Ingresso consentito fino alle ore 18
Biglietto d’ingresso: Intero € 9; Ridotto € 7
Info: 060608 tutti i giorni ore 9 – 21
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento