Mostra di Bulgari a Roma
Dove: Palazzo delle Esposizioni, Via Nazionale 184 – Roma;
Quando: dal 22 maggio al 13 settembre 2009;
Orario: Domenica, martedì, mercoledì e giovedì: dalle 10 alle 20; venerdì e sabato: dalle 10 alle 22:30; lunedì chiuso;
Prezzi: Intero 10 euro, ridotto 7,50 euro; il primo mercoledì del mese ingresso gratuito per gli under 30 dalle 14 alle 19.
La sensazione che si ha visitando la mostra dedicata a Bulgari allestita a Palazzo delle Esposizioni di Roma è di essere stati catapultati in un mondo dai toni fiabeschi ed allo stesso tempo molto eccentrici.
Sono oltre cinquecento i gioielli presentati in occasione dei 125 anni dall’apertura del primo negozio romano di via Condotti (1884), oggetti preziosi dallo stile inconfondibile indossati dalle più grandi star del cinema italiano ed internazionale: Ingrid Bergman, Gina Lollobrigida, Sophia Loren…
Numerosi i gioielli della collezione appartenenete ad Anna Magnani. Un’intera sala è dedicata invece alla collezione della diva hollywoodiana Elizabeth Taylor, grande amante del marchio Bulgari. L’ex marito Richard Burton una volta affermò: “L’unica parola italiana che Elizabeth conosce è Bulgari”.
Vi consiglio inoltre di non perdere, sempre a Palazzo delle Esposizioni, la mostra fotografica firmata da Gina Lollobrigida. L’attrice, che dal 1959 associa alla professione cinematografica quella di fotografa, espone circa 250 immagini dei suoi numerosissimi viaggi intorno al mondo (India, Cina, Giappone, Filippine, Russia, Africa, Cuba e Stati Uniti) e dei suoi straordinari incontri.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento