Skip to main content
parcheggio fiumicino

Dove parcheggiare all’aeroporto di Roma Fiumicino

Quando viaggiavamo spesso e prendere l’aereo era solo un piacere (e non un pensiero stressante come accade in tempo di pandemia) l’unico cruccio che avevamo era: come raggiungiamo l’aeroporto?

Per noi da un bel po’ sono finiti i tempi in cui pregavamo un amico o un parente di darci un passaggio, in quattro è un po’ più complicato rispetto a quando eravamo solo una coppia e cosi le alternative per arrivare all’aeroporto da Roma, la città in cui viviamo, sono tre:

  • treno, soluzione comoda per chi abita vicino alla stazione ma scomoda per chi per arrivare alla stazione deve fare un ulteriore viaggio di trenta e più minuti. In più se si viaggia con bambini piccoli e passeggino non è il massimo. 
  • Taxi, assolutamente il mezzo più comodo ma piuttosto dispendioso (da casa nostra il costo si aggira sui 60 euro solo andata). In più i bambini viaggerebbero senza seggiolino per parecchi chilometri (i taxi italiani purtroppo non si sono mai attrezzati in questo senso).
  • Macchina propria con parcheggio prenotato in anticipo in aeroporto, il giusto compromesso tra le due soluzioni precedenti

“Si ma dove lo trovo il parcheggio a Fiumicino all’ultimo momento? L’ansietta per il viaggio si fa sentire, non vorrei stressarmi pure per il parcheggio” è quello che molti di noi pensano. Perché prendere l’aereo con i bambini un minimo di stress lo crea visto che è necessario prestare attenzione a tante cose: i documenti di tutti, i biglietti, giochini e libri da mettere nel bagaglio a mano, qualche snack e chi più ne ha più ne metta.

In realtà ormai da diverso tempo esistono on line dei motori di ricerca che aiutano i viaggiatori a selezionare la soluzione più comoda e che soddisfa le esigenze di ognuno di noi. 

Roma Fiumicino aeroporto
Come trovare un parcheggio a Roma Fiumicino

Per il parcheggio a Roma Fiumicino ci siamo più volte rivolti al sito Parkos.it.

Il sito è davvero a prova di “boomer” per la sua estrema semplicità. Potete cercare un parcheggio negli aeroporti di Roma e di tutta Italia, vi basterà inserire la data di partenza e la data di arrivo con i relativi orari ed avrete diversi risultati, dal più economico al più costoso. 

La cancellazione è gratuita con rimborso fino a 24 ore prima della partenza e tutti i parcheggi in elenco applicano misure anti-Covid. In più potete modificare la data, posticiparla o anticiparla in caso di cambi di programma.

Per ogni parcheggio potete leggere le recensioni lasciate dagli utenti che hanno usufruito del servizio. In più troverete la distanza dall’aeroporto (in alcuni casi si tratta di parcheggi che offrono il servizio bus navetta) e l’indicazione di parcheggio coperto o scoperto.
C’è anche la possibilità di arrivare alle partenze e lasciare la propria auto ad un autista che si preoccuperà di parcheggiare (il servizio si chiama Car Valet). E non mancano nemmeno i parcheggi vicinissimi all’aera partenze che non necessitano di navette.
E se si parte da Fiumicino e si torna a Ciampino? Nessun problema, è possibile prenotare ad un costo aggiuntivo i servizi di “Ritorno all’aeroporto di Ciampino” e “Car moving all’aeroporto di Ciampino”. Insomma offrono una soluzione diversa per ogni esigenza.

La cosa che mi piace è che c’è sempre tantissima scelta, dall’opzione più economica alla più comoda, anche in alta stagione.

Quest’estate abbiamo deciso di rimanere in Italia e di muoverci con la nostra macchina, ma prestissimo vorrei ricominciare a visitare l’Europa, mi manca troppo la sensazione unica che sa regalarmi un viaggio in aereo. 

E voi avete già ripreso a volare?

❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

🔴 Aspetta! Leggi anche:


Valentina Besana

Blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it. Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi. Appena posso, parto anche per mete un po' più lontane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Contact Us