Come raggiungere Ascoli da Roma
Provate ad andare sul sito di Trenitalia e a digitare Roma come città di partenza ed Ascoli Piceno come città di arrivo, il risultato sarà un viaggio interminabile con scalo ad Ancona della durata di sei/sette ore! Il tutto per percorrere una distanza di meno di 200 chilometri!
Ascoli purtroppo è collegata malissimo con le maggiori città d’Italia, ma per fortuna c’è l’autobus.
Spesso l’autobus non viene preso in considerazione per spostamenti interregionali, in realtà è un mezzo che trovo comodo (per 3/4 ore di viaggio) e soprattutto economico. E se sull’autobus non riuscite a leggere potete sempre portarvi un film e vedervelo al computer (mi raccomando partite con la batteria carica!).
Da Roma per arrivare ad Ascoli dovrete prendere un autobus della compagnia Start, con partenze da viale Castro Pretorio 84 (non lontano dalla Stazione Termini). Alcuni autobus effettuano una fermata anche alla Stazione Tiburtina e a Roma Termini (via Marsala 75).
Gli orari li trovate sul sito della Start, ma vi consiglio di fare una telefonata alla biglietteria (numero di telefono 06 4460567) per avere conferma e per conoscere tutti i punti vendita nei quali possono essere acquistati i biglietti.
La linea Start effettua anche la tratta Roma – San Benedetto del Tronto.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
http://ascoli-ontheroad.blogspot.it/2011/12/where-is-ascoli_29.html
Ciao! Meglio l’autobus rispetto a dover arrivare in treno a San Benedetto e poi prendere un altro mezzo, no?
Ciao!