
Locale Western a Roma: “C’era una volta il West” (Fiumicino)
C’era una volta il West
Locale: ⭐️⭐️⭐️⭐️
Cibo: ⭐️⭐️⭐️
Indirizzo: Via di Tragliata, 613, 00050 Fiumicino RM
Per prenotare: 347 473 9014
Come promesso, dopo avervi consigliato tre ristoranti a tema per passare una serata diversa a Roma, magari con il proprio figlio preadolescente, oggi vi parlerò di “C’era una volta il West”, un villaggio western appena fuori Roma (nelle campagne di Fiumicino), con fattoria e maneggio.
“C’era una volta il West” nasce nel 2015 con lo scopo di promuovere e divulgare la cultura del far west.


“C’ERA UNA VOLTA IL WEST”: IL VILLAGGIO WESTERN DI ROMA
“C’era una volta il West” è un locale molto particolare che si trova a Fiumicino, a 50 minuti circa dal centro di Roma.
Ci siamo stati con degli amici in una caldissima domenica di Settembre, dopo aver letto un paio di articoli che avevano stuzzicato la mia curiosità.
Dal cancello d’ingresso è subito chiaro di essere arrivati in un posto fuori dal comune.


Ad accoglierci diversi animali della fattoria: oche, capre, dolcissimi asinelli, conigli… e cavalli. “C’era una volta il West” non è solo ristorante, ma anche un maneggio che propone passeggiate nella campagna circostante e il battesimo della sella.
Dopo aver fatto il giro della fattoria e riempito di coccole un simpatico asinello, ci siamo spostati nell’area giochi, dove troverete altalene, uno scivolo e una tenda Tipi (la tipica tenda indiana).
In attesa del pranzo abbiamo preso un aperitivo mentre i bambini giocavano.
L’area esterna in cui abbiamo pranzato è il cuore del Villaggio Western. Ma affacciandomi all’interno del locale ho scoperto anche un saloon davvero carino e accogliente, da tornarci quando arriva il freddo.
“C’ERA UNA VOLTA IL WEST”: COME SI MANGIA

Come purtroppo accade in molti ristoranti a tema, la qualità del cibo viene messa un po’ da parte. La domenica in cui siamo stati a “C’era una volta il west” c’era una comunione (in un’altra area del locale) e questo probabilmente ha messo in difficoltà la gestione del pranzo. Alcuni piatti non sono mai arrivati e due hamburger avevano alcuni ingredienti in più. Molto buoni i fagioli al sugo (Bud Spencer Style) serviti direttamente nella padella e accompagnati da una gustosa focaccia al rosmarino.
Per il resto siamo rimasti un po’ delusi, ma penso che per giudicare bene un posto sia necessario tornarci una seconda volta, non trovate?
“C’ERA UNA VOLTA IL WEST”: IL BATTESIMO DELLA SELLA E LA PASSEGGIATA A CAVALLO

Intorno alle 14.00 i ragazzi del maneggio sono passati a chiederci se i bambini volessero fare il battesimo della sella, ma quel giorno faceva veramente troppo caldo e l’idea di stare su un cavallo sotto il sole cocente non era molto allettante Il. battesimo della sella consiste nel fare tre giri del maneggio a cavallo, accompagnati da un istruttore. Idea carina soprattutto per i più piccoli (costo 5 euro).
Il maneggio organizza anche passeggiate a cavallo nei dintorni della durata di un’ora (da concordare in anticipo).
“C’ERA UNA VOLTA IL WEST”: SI O NO?

Il locale è senz’altro particolare, cibo e servizio così così. Ma anche se sono un’amate del buon cibo a volte chiudo un occhio, soprattutto se si tratta di passare una piacevole giornata all’aperto insieme ai bambini.
Consigliato soprattutto a chi ha bambini piccoli.
Tenete d’occhio il sito dell’associazione per gli eventi in programma.
❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest
Twitter
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento