Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana | ,

Vacanze in montagna: dove dormire in Val Badia (La Villa)

In barba al caldo insolito di questo Ottobre (a Roma oggi la massima è di 29 gradi!) gli amanti del freddo e della neve si stanno già organizzando per passare qualche giorno in alta montagna.

appartamento val badia la villa
Dalla finestra del nostro appartamento “La Bercia”  


L’estate scorsa siamo stati in vacanza a La Villa, nella bellissima Val Badia (stiamo parlando di Alto Adige) e abbiamo alloggiato in un appartamento davvero accogliente che voglio segnalarvi sia che decidiate di visitare la zone in estate per godervi il fresco sia che preferiate andare in inverno per una settimana bianca.

La Bercia Dolomites Chalet

Si tratta di un comprensorio con numerosi appartamenti di diversi tagli gestiti dai proprietari dell’adiacente Pizzeria-Ristorante La Bercia.
D’estate si può usufruire della bella piscina all’aperto (bellissime le chaise longue a dondolo che emanano profumo di pino) e dell’enorme “tappeto elastico” sul quale possono saltare grandi e piccini.

appartamenti val badia la villa
Piscina e chaise longue a “La Bercia”

I prezzi degli appartamenti variano molto non solo a seconda della stagione ma anche dalla tipologia: si passa dallo standard, un monolocale per due persone di circa 25m², agli appartamenti di una quarantina di metri quadri fino ad arrivare ad accoglienti case di due piani di 75m² circa.
Noi avendo prenotato con un po’ di ritardo (come succede quasi sempre) abbiamo trovato posto nel Panoramic Superior, spaziosissimo (quasi sprecato per due adulti e due bambini piccoli) e con tantissime finestre panoramiche al piano superiore. Siamo stati davvero bene e con sorpresa abbiamo scoperto che nel prezzo erano comprese anche le pulizie dell’appartamento.
Per accedere alla nostra casetta si dovevano fare delle scale. Se viaggiate con passeggino al seguito chiedete se hanno a disposizione appartamenti al piano terra, sicuramente più comodi.
Peccato non ci siano convenzioni con il ristorante, un po’ caro (ma nella media della zona). La comodità è che è davvero a due passi e se non avete voglia di mangiare lì potete sempre prendere una pizza a portar via.

Potete prenotare il vostro appartamento alla
 La Bercia Dolomites Chalet su Booking

La Alpin Spa

Accanto al ristorante è disponibile da qualche anno un’accogliente “Alpin Spa” con sauna finlandese, bagno turco, una vasca idromassaggio esterna ed una piscina (anch’essa esterna) con acqua salina riscaldata.

Leggi anche Val Badia (in estate) con bambini: 3 brevi passeggiate

❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest

🔴 Aspetta! Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us