Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Vacanze estive 2011 nel Salento: Lecce e Leuca

Articolo inviato da Stefano
Per le vacanze estive 2011 il Salento si conferma una delle mete turistiche più gettonate grazie ad un’ampia offerta di hotel, b&b e di tutti gli altri servizi rivolti ai viaggiatori.
Tra le tante località turistiche particolarmente rinomate ve ne segnalo 2 particolarmente importanti: Lecce e Leuca.
Leuca è una splendida cittadina famosa principalmente per le sue spiagge e per il mare tanto bello da essere considerato molto simile a quello delle isole tropicali. E’ possibile trovare delle ottime case vacanza a Santa Maria di Leuca direttamente sullo splendido lungomare a prezzi davvero molto interessanti.

La città di Lecce, invece, rappresenta una delle più belle città pugliesi da visitare grazie ad un patrimonio storico e artistico di grande rilievo. Tra le principali attrazioni da visitare durante una vacanza a Lecce vi segnalo il Castello di Carlo V caratterizzato per la forma trapezoidale e i suoi quattro bastioni. Il Duomo è dedicato a Maria Santissima Assunta, fu edificato nel 1144 e sorge su piazza Duomo caratterizzato per il bel campanile. Il centro nevralgico della città di Lecce è Piazza Sant’Oronzo, dove troviamo sia il famoso obelisco di Sant’Oronzo, la Chiesa di Santa Croce e sia l’anfiteatro romano che risale al II secolo. Per gli appassionati di viaggi culturali consigliamo una visita al Museo missionario cinese e di Storia naturale, al Museo provinciale ìSigismondo Castromedianoî, dove sono custoditi reperti archeologici dallíetà del bronzo al tardo-impero romano.
Qui il mio consiglio è di pernottare in uno dei tanti hotel o villaggi turistici attrezzati di ogni comfort per garantire un soggiorno molto piacevole e divertente praticando attività sportive di ogni sorta e passare così un’estate 2011 davvero speciale.

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us