Rafting per tutti in Val di Sole (Trentino)
Articolo sponsorizzato
La montagna non è solo trekking ed escursioni. Non è solo sci e snowboard. Non è solo boschi e rifugi. La montagna è anche adrenalina e sport estremi.
In montagna, più precisamente in Val di Sole in Trentino, si fa rafting nel fiume Noce, il migliore d’Europa (secondo il National Geographic) per praticare questo sport.
Dal 1982 il Rafting Center Val di Sole propone una serie di sport ad alto tasso di adrenalina: rafting, mountain bike freeride, hydrospeed, canyoning, canoa, downhill, tarzaning ed altri ancora.
Molti forse non sanno che il Rafting è uno sport che tutti (i coraggiosi) possono provare. Non è necessario fare corsi o avere doti particolari, basta seguire le indicazioni che vengono date prima della discesa da una guida esperta su tecniche e accorgimenti necessari per un rafting sicuro. Fare Rafting infatti significa affrontare un torrente selvaggio in piena sicurezza, questo grazie all’esperienza trentennale dei professionisti che lavorano al Rafting Center.
A bordo tutti partecipano attivamente alla conduzione del raft con le pagaie, seguendo le indicazioni ed i precisi comandi della guida (sempre presente).
Sapete che anche i bambini (accompagnati da un genitore) possono fare rafting? L’età minima per partecipare ad una discesa è sei anni!
Muta, giacca d’acqua, salvagente e casco vi verranno forniti dal centro.
Potete fare rafting da soli (unendovi ad altre persone così da formare un equipaggio di massimo sei/otto individui), o decidere di partecipare con un gruppo di amici. Avete mai pensato di festeggiare un evento (un compleanno o un addio al celibato, ad esempio) facendo rafting? Potrebbe essere un’idea originale!
Il video che segue fa venire voglia di fare rafting, non trovate?
Per info sul Centro Rafting Val di Sole: www.raftingcenter.it
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento