Milano Marittima: sole, spiagge, mare e tanto altro ancora

scritto da il 27 maggio 2013


“Piada, pie, pjida, pièda, pji, pida”: nelle varianti romagnole suona più o meno così. Ma, dopotutto, si parla sempre della stessa cosa, un piacere tanto grande quanto semplici sono i suoi ingredienti. Ed è proprio da questa “rucola e stracchino” che traggo ispirazione, per raccontarvi una delle località balneari più sfiziose della Riviera Romagnola.
Stiamo parlando di Milano Marittima, “MiMa” per gli affezionati, la meta più ambita da giovani e famiglie alla ricerca di tintarella e relax.
Quello che piace della località è l’estrema varietà di situazioni ed opportunità per grandi e piccini.

mare milano marittima

Milano Marittima è sinonimo di “in” e di “night life”. Aperitivi a tema, discoteche,  musica e ore piccole sono sfondo tipico per gli amanti del divertimento. Per i modaioli, proposte sfiziose anche dai negozi nel centro. La varietà di prodotti e firme stimolerà la vostra fantasia e sconvolgerà il vostro guardaroba!
Ma MiMa non è solo questo. La bellissima pineta è una grande risorsa per chi ama il mare ma non vuole passare troppo tempo rinchiuso nei locali. La vegetazione è rigogliosa e verde, attraversata da fiumiciattoli che portano l’acqua di mare alle saline. Tra i pini compaiono sentieri paralleli e perpendicolari, intuitivi da seguire.
Per i  “Mens sana in corpore sano” sono state predisposte diverse aree ristoro. Qui puoi sederti con tutta la famiglia e pranzare allegramente respirando aria fresca. I bambini possono giocare e portare a passeggio il cane. Nessuna macchina. Niente smog. Una piccola oasi felice.
La pineta distingue Milano Marittima da altre località di mare della Riviera, cementificate fino all’inverosimile e sempre più distanti dal contatto con la natura.
Le spiagge sono certamente tra le più belle ed accoglienti d’Italia. Tra le favorite troviamo il Peperittima, spiaggia glamour, con un superbo ristorantino, aree attrezzate per il fitness e tanti servizi per il benessere.

milano marittima

Per gli appassionati di storia e dei musei, questa splendida città offre diversi percorsi ricchi di bellezza e folklore.
Potrete immergervi nell’antica storia di Cervia, visitare il Museo del Sale e le Saline, il cuore della città.
Da non perdere Ravenna, famosa per la bellezza dei suoi monumenti, di cui addirittura otto sono Patrimonio Unesco dell’Umanità.

La Basilica di Sant’Apollinare, il Mausoleo di Galla Placida, la tomba di Dante Alighieri, il Mausoleo di Teodorico sono solo alcune delle meraviglie che troverete, insieme ai mosaici più belli del mondo a tema religioso.
Infine, il calendario d’eventi di Milano Marittima! Non mancate alla Notte Rosa: per l’occasione le spiagge rimarranno aperte al pubblico fino all’alba.

MiMa è svago, tradizione, cultura, sport, moda, vita notturna, parchi divertimento, natura rigogliosa, buon cibo e tanto altro ancora!

milano marittima

 

 

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!