Yamashiroya Ryokan a Kyoto (la mia recensione)
Durante il mio soggiorno a Kyoto ho alloggiato per 4 notti presso il Yamashiroya Ryokan, a circa 3 minuti dall’uscita Karasuma della stazione e a 10 minuti di autobus o metro da Gion (il centro città).
Nonostante il Ryokan sia molto carino, ben tenuto e le tre donne che lo gestiscono siano cordiali, (anche se parlano solo ed esclusivamente il giapponese), la mia esperienza non è stata positiva al 100%.
Il Yamashiroya è infatti un albergo-ryokan più che un vero e proprio ryokan tradizionale. Le stanze sono belle e spaziose con bagno in camera, a terra c’è il tatami e si dorme su futon, ma di originale non c’è nulla. Si tratta semplicemente di un normalissimo albergo con stanze arredate in stile giapponese.
Non è male, ma se volete provare l’esperienza di soggiornare in un autentico ryokan, questo non è il posto giusto.
Il prezzo di una notte in una matrimoniale è di circa 43 euro a testa.
Se state cercando un Ryokan ve ne suggerisco uno molto economico consigliato da alcuni amici ma in cui durante il mio soggiorno a Kyoto non ho trovato posto:
www.yahata-inn.comSalva
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento