“World of dinosaurs”: 55 dinosauri a Caprara d'Abruzzo
La vita dei dinosauri ha da sempre affascinato bambini e adulti di ogni età. Prevedo quindi grande affluenza all’incredibile mostra che sta per essere inaugurata in Abruzzo, nel bellissimo parco di Villa Acerbo a Caprara.
Cinquantacinque modelli di dinosauro ricostruiti a grandezza naturale saranno esposti a partire dal 6 Dicembre 2014 fino al 18 Marzo 2015.
“World of dinosaurs”, questo il nome della mostra, sarà la più grande e complessa esposizione di dinosauri di tutta Europa.
I modelli, tutti in vetroresina, sono stati ricostruiti in un centro di paleontologia in Germania. Si tratta di una mostra didattico-educativa: i dinosauri sono stati realizzati in posizione di attacco o di corsa rappresentandoli nel modo più somigliante e naturale possibile. Suggestiva, scientifica e spiegata in maniera semplice, la mostra è un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, di forme e di dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra!
“World of dinosaurs” è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale con l’intento di rilanciare il turismo nella zona e valorizzare Villa Acerbo, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio museo a cielo aperto con atmosfere da “Jurassic Park”
Caprara d’Abruzzo è un piccolo paesino di mille abitanti in provincia di Pescara.
Si trova a 200 chilometri circa da Roma, calcolate due ore e mezza di macchina.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento