mostra dinosauri abruzzo mostra dinosauri abruzzo mostra dinosauri abruzzo mostra dinosauri abruzzo mostra dinosauri abruzzo

“World of dinosaurs”: 55 dinosauri a Caprara d'Abruzzo

La vita dei dinosauri ha da sempre affascinato bambini e adulti di ogni età. Prevedo quindi grande affluenza all’incredibile mostra che sta per essere inaugurata in Abruzzo, nel bellissimo parco di Villa Acerbo a Caprara.
Cinquantacinque modelli di dinosauro ricostruiti a grandezza naturale saranno esposti a partire dal 6 Dicembre 2014 fino al 18 Marzo 2015.
“World of dinosaurs”, questo il nome della mostra, sarà la più grande e complessa esposizione di dinosauri di tutta Europa.

mostra dinosauri abruzzo
World of Dinosaurs – foto: italy.dinomania.it

I modelli, tutti in vetroresina, sono stati ricostruiti in un centro di paleontologia in Germania. Si tratta di una mostra didattico-educativa: i dinosauri sono stati realizzati in posizione di attacco o di corsa rappresentandoli nel modo più somigliante e naturale possibile. Suggestiva, scientifica e spiegata in maniera semplice, la mostra è un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, di forme e di dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra!
“World of dinosaurs” è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale con l’intento di rilanciare il turismo nella zona e valorizzare Villa Acerbo, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio museo a cielo aperto con atmosfere da “Jurassic Park”
Caprara d’Abruzzo è un piccolo paesino di mille abitanti in provincia di Pescara.
Si trova a 200 chilometri circa da Roma, calcolate due ore e mezza di macchina.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

2014, abruzzo, caprara, mostra dinosauri, world of dinosaurs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it