Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Vacanze a Bibione: la meta perfetta per famiglie con bambini

Bibione è una località marittina del Veneto molto apprezzata dalle famiglie con bambini.
Se non la conoscete leggete qui tutte le info utili!

Bibione è una cittadina in provincia di Venezia di 2500 abitanti.
Un’isola in realtà, circondata dal fiume Tagliamento a est, dalla Litoranea Veneta a nord, dalla Laguna dei Lovi ad ovest e che si affaccia sul Mare Adriatico a sud.

Una località frequentata principalmente dalle famiglie con bambini che cercano comodità, grandi spiagge e organizzazione, fattori che certamente a Bibione non mancano.

La lunga spiaggia di Bibione è famosa in tutta la zona, così come il vivace centro cittadino pieno di ristoranti e negozi.

Da non perdere con i bambini c’è certamente il Luna Park Adriatico, aperto da metà Giugno a metà Settembre fino a tarda sera. Dodicimila metri quadrati e 65 giostre per bambini di tutte l’età!

E se i bambini si stufano del mare vi segnalo che nella vicina Lignano c’è il divertentissimo AcquaSplash, un enorme parco acquatico ideale per tutta la famiglia in cui passare un’intera giornata.

Ma Bibione non è solo questo, c’è molto altro fatto di natura e di dintorni davvero incantevoli.

Leggi anche: 4 idee per una vacanza al mare con bambini (in Italia)

Le Piste ciclabili di Bibione

bibione in bicicletta
Bibione in bicicletta

Una caratteristica molto apprezzata di Bibione sono le piste ciclabili, che si sviluppano lungo la spiaggia e all’interno del verde, nelle pinete.

La pista ciclabile più conosciuta e più frequentata è senz’altro quella che attraversa tutto il lungomare e collega il faro, bellissima zona con una spiaggia libera, a Bibione Pineta.
È lunga circa 11 chilometri, è comodissima per raggiungere la spiaggia o per una semplice passeggiata al tramonto.

C’è poi la ciclabile che porta invece nelle vie del centro, ideale per raggiungere negozi e ristoranti.

Se invece volete inoltrarvi nell’entroterra, potete scegliere tra la ciclabile di 6 chilometri che attraversa campi e frutteti o quella di 10 chilometri nella Valgrande, zona di verde incontaminato, 360 ettari di oasi naturalistica, dove in estate non è difficile avvistare i fenicotteri rosa!

I Casoni

I Casoni sono delle costruzioni tradizionali fatte di legno e canne che un tempo venivano utilizzate dai pescatori come rifugio.
Sono immersi nel verde in un ambiente lagunare davvero caratteristico.

Il Giardino Mediterraneo

Il Giardino Mediterraneo di Bibione, che si trova all’estremità occidentale della penisola, accanto a Porto Baseleghe e alle foci del Canale dei Lovi, propone diversi percorsi per scoprire gli habitat dunali e retrodunali e una biodiversità tipicamente litoranea.

il faro di Bibione
Il faro di Bibione


Gite da Bibione

Il Parco Zoo Punta Verde

Il Parco Zoo Punta Verde ospita tantissimi animali, è pulito e ben tenuto, offre un’area picnic e un ristorante. È amato dai bambini di ogni età ed è l’ideale per passare una giornata diversa dal solito durante una vacanza di mare.

Portogruaro e i suoi canali

Portogruaro è una piccola cittadina a 30 chilometri da Bibione, ideale per staccare dal mare nelle giornate uggiose. I canali e il suo centro storico regalano scorci suggestivi e romantici.

Concordia Sagittaria

Concordia Sagittaria, a 30 chilometri da Bibione, è una piccola città d’arte ricca di storia e cultura. È un’antica città romana, ve ne accorgerete attraversando il suo centro storico dove troverete tracce dell’epoca, e visitando il Museo Civico Archeologico.
Molto bella la Cattedrale di Santo Stefano Protomartire. Non perdetevi l’affascinante zona dei mulini di Sant’Andrea, oggi completamente ristrutturati e diventati spazi culturali.

Portogruaro
Portogruaro

Venezia

Sapete che Bibione dista solo 90 chilometri da Venezia?
Potete raggiungerla in macchina in un’ora e mezza circa, in treno dalla stazione di Latisana (a 20 minuti da Bibione) in un’ora, o ancora meglio, in motonave!
Un’ottima occasione per visitare una delle città più amate al mondo.

Bibione: dove dormire a pochi passi dalla spiaggia

bibione
Bibione

Se cercate un hotel family friendly, che accetta il Bonus Vacanze, a 150 metri dalla spiaggia dorata riservata agli ospiti, con piscina (che i bambini adorano) e vicinissimo al centro pedonale vi consiglio di affidarvi all’Hotel Palma de Majorca.

L’hotel, che fa parte del Club Bibione Family Hotels, offre servizi pensati per rendere il soggiorno delle famiglie con bambini il più confortevole e rilassante possibile: troverete camere spaziose, culle, fasciatoi, contenitori igienici, biciclette per adulti e bambini…

L’hotel Palma de Majorca di Bibione offre una divertente e accogliente animazione per i bambini. I bambini all’arrivo riceveranno un regalo di benvenuto e durante la vacanza potranno divertirsi e socializzare in una coloratissima sala giochi e prendere confidenza con l’acqua nell’area a loro riservata nella piscina.

E in più in cucina le esigenze di tutta la famiglia vengono accolte con piacere, proponendo, tra le altre cose, menù per i piccoli e i piccolissimi e un’animazione durante i pasti.

La sera l’hotel organizza spettacoli, balli e feste a tema per tutta la famiglia.

Un alloggio davvero ideale per tutte quelle famiglie che cercano divertimento e relax.

❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest

🔴 Aspetta! Leggi anche:


[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us