Vacanze a Kuramathi: splendida isola delle Maldive
Chi non ha mai desiderato almeno una volta di passare le proprie vacanze alle Maldive?
Questo arcipelago composto da circa 26 atolli sperduti nel cuore dell’Oceano Indiano, infatti, rappresenta una delle mete turistiche più ambite del mondo.
Tra le tante isole a carattere turistico su cui è possibile soggiornare (vi ricordo, infatti, che molte sono disabitate o riservate alla popolazione maldiviana) vi segnalo la bellissima Kuramathi, nell’atollo di Rasdhoo.
Su questa piccola isola è possibile trovare il Kuramathi Village resort, una struttura a 4 stelle che offre un ottimo compromesso tra qualità del servizio e costi decisamente accettabili.
Il Kuramathi Village resort offre, infatti, camere in affascinanti boungalow sulla spiaggia a pochi metri dall’acqua cristallina del mare delle Maldive.
E proprio il mare è la prima attrazione di questa splendida isola, alla cui estremità è possibile trovare una lunga lingua di sabbia finissima che si perde all’orizzonte nel mare.
Tra le attività principali da praticare sull’isola di Kuramathi c’è sicuramente lo snorkeling, visto e considerato che basta mettere la testa sott’acqua per trovarsi davanti agli occhi un mondo fantastico fatto di pesci colorati e coralli di ogni forma e dimensione.
Per i più audaci, come in ogni isola delle Maldive che si rispetti, anche qui è possibile partecipare alle escursioni programmate ogni giorno dall’ottimo centro diving che dispone di qualificati istruttori che vi seguiranno durante le immersioni.
I costi di un viaggio in questo arcipelago non sono certo tra i più economici ma trovando qalche buon last minute, non sarà difficle organizzare una vacanza a Kuramathi senza spendere cifre folli.
I periodi migliori sono quelli invernali, ma ovviamente sono anche quelli più cari. In alternativa puoi visitare le Maldive nel periodo che va da fine ottobre alla metà di novembre spuntando prezzi migliori anche se c’è il rischio di qualche pioggia improvvisa.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento