Dove trovare alloggi per famiglie e vivere una vacanza perfetta con i bambini

Tante volte vi ho parlato della comodità di alloggiare in una Casa Vacanza piuttosto che in un albergo. Mi riferisco a particolari fasi di una famiglia che richiedono la necessità di avere una cucina a disposizione: il lattante che ha bisogno di un latte caldo la notte, i bambini in fase di svezzamento che mangiano solo determinate cose e i più grandicelli che trovano stancante frequentare tutte le sere ristoranti scomodi e non particolarmente accoglienti per loro.
Ho scoperto da poco l’esistenza di un portale di prenotazioni dove sono selezionate esclusivamente case e appartamenti baby e kids friendly. Si chiama BB4KIDS e, indovinate un po’, è un progetto nato dalla volontà di cinque mamme.
Donne che non hanno smesso di viaggiare con l’arrivo dei figli ma che non disdegnano un po’ di comodità, come servizi pensati per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia e trovare B&B e appartamenti super accoglienti senza doverli cercare ore e ore sul web.

La forza di BB4Kids, rispetto a tanti altri portali di prenotazione online, sta proprio nel raccogliere in un unico spazio strutture per famiglie, autentiche, curate ed accessoriate per far vivere a tutti, in particolare ai piccoli ospiti, una straordinaria esperienza di viaggio.
La cosa che ho trovato divertente è che su BB4Kids è possibile trovare appartamenti tematici che, oltre ad avere gli accessori di base (lettini, seggioloni, fasciatoio, cucina attrezzata…) propongono attività, laboratori e giochi a tema. C’è la casa dei pirati, la casa a tema circo, quella dei gladiatori, cinema o cucina.
Tra i vari servizi offerti ce n’è uno in particolare che trovo particolarmente pratico: la prima spesa.
Immaginate di arrivare in una città che non conoscete, il vostro aereo è atterrato nel tardo pomeriggio o addirittura dopo cena. Quanto sarebbe bello arrivare nel vostro appartamento e trovare ciò di cui avete bisogno senza affannarsi a cercare un supermercato aperto nelle vicinanze? Latte, frutta, verdura, omogenizzati, pannolini. Potete far richiesta qualche giorno prima del vostro arrivo di ciò che vi occorre e troverete la spesa fatta ad aspettarvi. Comodo no?

In più BB4Kids vi segnalerà i ristoranti per famiglie, i siti archeologici con itinerari per bambini, i parchi divertimento, le ville e le fattorie con laboratori didattici, eventi, musei, guide turistiche specializzate per bambini. E ancora, info sui mezzi di trasporto, servizi di transfer, di baby sitting e servizio pediatrico a richiesta.
Tutte le case che fanno parte del circuito BB4Kids comprendono un servizio accoglienza “Family Holiday & Fun”. Il che vuol dire: trovare un delizioso welcome-kit, giochi e allestimenti in base al tema scelto, su richiesta servizio check in con animazione in costume, organizzazione di una caccia al tesoro che consentirà un visita allegra e divertente della casa, un regalino nascosto offerto da Lisa, la web concierge pronta a dare ottimi consigli per scoprire la città, la tovaglietta americana con giochi e quiz sulla città visitata.
Post in collaborazione con BB4Kids.it
Leggi anche “Casa vacanza: perché (con i bambini) è meglio di un albergo”
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Salva
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento