• Home
  • Europa
  • Tre posti che ti faranno prenotare un volo per Barcellona

Tre posti che ti faranno prenotare un volo per Barcellona

Barcellona è una delle città più ospitali d’Europa; se non ci siete ancora stati, cosa state aspettando?
I low cost si vendono a prezzi stracciati, anche se un solo fine settimana non basta per godersi tutto quello che la capitale della Cataluña ha da offrire.
Barcellona “has it all”, come direbbero oltremanica: shopping, architettura, storia, arte e cibo. Se ancora non siete convinti, ecco tre attrazioni che vi faranno prenotare il vostro volo per Barcellona.
1. La Pedrera
Il nome ufficiale è Casa Milà ed è una delle attrazioni più visitate di Barcellona. Soprannominata “La Pedrera” per via delle pareti esterne in pietra grezza, è situata nel centro città e si affaccia su Passeig de Gracia. L’appartamento in cima è stato anche residenza dell’architetto che l’ha progettata, il genio eccentrico Gaudì. Gli interni sono interessanti tanto quanto gli esterni, specialmente le decorazioni sui pavimenti; ma il vero spettacolo è il tetto, accessibile ai visitatori. Vi ritroverete a camminare tra i comignoli dalle forme più assurde e misteriose, in un’esperienza quasi onirica.

La Pedrera – foto di meltingman

2. Montserrat

Raggiungibile all’incirca in un’ora d’auto da Barcellona, Montserrat è un monte ma anche un monastero benedettino – chiamato appunto il Monastero di Santa Maria de Montserrat. La formazione delle rocce è uno spettacolo in sé e per sé: sembra quasi che siano state scolpite in maniera artificiale, quando in realtà sono tutte opera della natura. Il monastero è una celebre meta di pellegrinaggio, con la statua di legno de La Moreneta, patrona della Catalogna.
Monserrat è una location remota e vari miti e leggende contribuiscono all’alone di mistero: si narra che il Sacro Graal fu messo in salvo proprio in questo monastero.
3. Il Barrio Gótico
Il quartiere gotico, risalente al Medioevo,  è il centro storico pulsante di Barcellona. L’architettura antica, le viuzze strette e tortuose e l’acciottolato delle strade fanno del Barrio Gótico un posto unico. Il quartiere è zona di raduno di giovani e artisti. La vita notturna è molto animata e l’offerta gastronomica è notevole: vi perderete tra i tanti tapas bar e ristorantini a buon mercato.
Se pianificate una visita a Barcellona, Il quartiere gotico, Montserrat e la Pedrera sono un must da aggiungere alla vostra lista di cose da vedere.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

barcellona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com