Mollo tutto e vado in Costa Rica
Vi piacerebbe mollare tutto e cominciare una nuova avventura dall’altra parte del mondo?
In molti sognano di trasferirsi in un posto caldo, dove il sole splende ogni giorno dell’anno e in cui si può vivere (e non sopravvivere) con meno di 500 euro al mese.
Foto di Thowra_uk
Che ne dite della Costa Rica? Il clima è tropicale e i ticos (termine colloquiale per indicare gli abitanti della Costa Rica) sono molto amichevoli e vivaci.
I prezzi a San Josè (la capitale) sono molto bassi:
– al ristorante per una cena completa con anche il dessert si spendono all’incirca 3 euro;
– al mercato un casco di banane costa 0,30 euro;
– un pacchetto di sigarette costa solo 0,90 euro.
Se siete amanti del surf il Costa Rica è il posto ideale e se volete prendere lezioni di spagnolo spenderete sicuramente meno che in Spagna.
Per saperne di più vi consiglio il blog www.therealcostarica.com (in inglese) dove troverete tutte le info necessarie per trasferirsi in Costa Rica o semplicemente per farsi una splendida vacanza.
Fonte: http://opentravel.com/blogs/
Ti piace il Blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commenti (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Il Costa Rica è un bellissimo posto dove vivere, però sicuramente non per il basso costo della vita anzi……. il Costa Rica è il paese più caro del centro-america.
Le sigarette costano ormai quasi due euro,
con meno di 6 euro non mangi più da nessuna parte. Credo che 500 euro sono pochi per vivere bene qua. Con mille euro puoi fare una buona vita.
Pura Vida!!!
ciao, sono settimane alla ricerca di un posto dove trasferirmi con il costo della vita più basso possibile(ho circa 600 euro di rendita) e non si riesce a capire dove andare chi dice con meno di 500 euro chi dice almeno mille e questo vale per il costarica, repubblica dominicana, panama, brasile etc
uno come può chiarirsi le idee?
OK un viaggio, ma non ho la possibilità di visitarli tutti vorrei scegliere un posto dove farcela con la rendita e andarlo a visitare.
Anch’io come Luca (post 9 settembre 2011) cerco un posto dove trasferirmi e vivere con 5oo euro, il clima non dovrebbe essere troppo caldo.Qualcuno mi può dare indicazioni per favore? Grazie a chi vorrà rispondermi.