Skip to main content

Temete la fine del mondo? A Bugarach vi salverete!

Bugarach è un tranquillo paesino della Francia ai piedi dei Pirenei, a poco meno di 500 metri d’altezza e a 800 chilometri circa da Parigi. Negli ultimi due anni sta avendo un boom di prenotazioni turistiche e il motivo è semplice: la fine del mondo!
Mi spiego meglio: avete presente la profezia Maya secondo la quale il 21 Dicembre 2012 ci sarebbe l’apocalisse? Bè… pare che Bugarach sarà risparmiato grazie alla presenza del monte Pech, considerato quasi sacro e che da molti anni attira l’attenzione di gruppi new age ed appassionati di esoterismo. Attorno a questo monte girano infatti leggende di ogni tipo: alcuni hanno sempre sostenuto la presenza del Sacro Graal e del Tesoro dei Templari; per altri è una sorta di “garage” degli ufo, una base aliena sulla terra; negli anni ’70 gruppi di hippie vestiti di bianco raggiungevano il monte alla ricerca di energie positive.

Monte Pech a Bugarech
Monte Pech – foto di Petrovsk



I prezzi di case e terreni sono triplicati, a comprare e affittare soprattutto gli stranieri: americani, inglesi, spagnoli, tedeschi e finlandesi. L’unico albergo e i pochi B&B presenti in zona hanno registrato il tutto esaurito già da diversi mesi.
Il sindaco Jean-Pierre Delord per ora non è preoccupato, ma teme una vera e propria invasione di “turisti dell’apocalisse” per il prossimo Dicembre 2012.


Valentina Besana

Blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it. Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi. Appena posso, parto anche per mete un po' più lontane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Contact Us