Tappa nel Mugello: a Badia di Moscheta per mangiare la "ciccia bona"
Badia di Moscheta
Dove: Via di Moscheta, Firenzuola (FI)
Tel: 0558144122
Giorno di chiusura: Lunedì a cena e martedì tutto il giorno
Consigliato per: atomosfera e ottimi piatti della tradizioni toscana
Sconsigliato se soffrite il mal di macchina
Voto: 9/10
La quantità di curve da percorrere per raggiungere l’agriturismo “Badia di Moscheta” dall’uscita Barberino di Mugello (o Roncobilaccio) della A1 fa si che sia un posto molto amato dai bikers. Frequentatissimo da motociclisti di ogni parte d’Italia, Badia di Moscheta è in realtà un posto adatto un po’ a tutti.
Durante i weekend estivi l’agriturismo viene preso d’assalto perchè in questa zona, quando a Firenze e dintorni si toccano i 40 gradi, soffia un piacevole venticello.
Ma passiamo alle cose serie, il cibo! A Badia potrete assaggiare le specialità toscane tra cui i famosi tortelli di patate e la carne alla griglia, o meglio… la “ciccia bona”, come troverete scritto su una lavagna all’entrata del ristorante:
Non serviamo fiorentine ben cotte
Rispettiamo le nostre tradizioni
Viva la ciccia bona
E la ciccia, ve lo assicuro, è veramente buona. Non ho preso la fiorentina ma una tagliata, ottima e cotta al punto giusto.
Buono anche il cinghiale, le zucchine fresche e le crostate fatte in casa.

Se vi piace camminare, intorno a Badia di Moscheta ci sono alcuni sentieri per piacevoli passeggiate in mezzo alla natura.
“Badia di Moscheta”, oltre ad essere un ristorante, è anche un centro equestre ed offre delle camere economiche e spartane con un bell’affaccio sul torrente.

Evitate di andare fino a Badia di Moscheta se soffrite il mal di macchina, con tutte quelle curve la nausea è assicurata!
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento