Tacheles: la galleria d’arte in un palazzo occupato di Berlino
Durante il Blog Tour a Berlino ho visitato un posto di cui avevo sentito parlare varie volte e che mi aveva incuriosito parecchio: il Tacheles, una casa occupata che ospita una galleria d’arte moderna, un vivace spazio culturale nel quartiere Mitte, non molto distante dalla centralissima Alexanderplatz e dalla fermata della metro Oranienburger Tor. Io ci sono arrivata in bici partendo dalla porta di Brandeburgo (considerate una quindicina di minuti circa).

Il palazzo (un ex-magazzino) è gestito da un collettivo di artisti che occupò lo spazio nel 1990. L’ingresso è piuttosto fatiscente e sporco, ma il piano di sopra è interessante. Alcune stanze sono dei veri e propri laboratori dove gli artisti creano ed espongono le proprie opere.
E’ possibile acquistare quadri e sculture ma anche piccoli oggetti più facili da infilare in valigia come stampe, t-shirt e shopping bag. Non i soliti souvenir!

Dove si trova il Tacheles
Oranienburger Straße 54-56A, Berlino
Metropolitana: Oranienburger Tor
Link utili:
A Berlino ho dormito al PLUS Berlin nel quartiere Friedrichshain e ho mangiato da Hasir a Kreuzberg.
Clicca sulle foto per ingrandirle



Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane








Bel blog e grazie per le info!! Posti come questi sono ,olto poco menzionati dai blog e dai media anche se sono molto affascinanti. Ho visitato un posto del genere a Parigi e ne conosco un altro a Londra che ho scoperto solo dopo 5 anni che abitavo li!! Ciao
Grazie Chris! 😉