Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

In viaggio per la Spagna: terza tappa Siviglia

Foto di Andrea Tubili
Foto di Andrea Tubili

DIario di viaggio di Andrea Tubili
Dopo aver trascorso tre bellissimi giorni a Madrid mi dirigo verso la stazione dei treni, singolare nella sua struttura moderna e di ampio respiro, gremita di gente in continuo via vai.
Mi aspettano circa 3 – 4 ore di viaggio… una buona occasione per fare una pausa, leggere qualche pagina di un libro e godersi lo spettacolo che offre il panorama mentre si attraversa la Spagna.
Arrivato a Siviglia, mi metto subito alla ricerca di un posto dove dormire.
E’ strano notare come rispetto alle due grandi metropoli da cui arrivavo (Barcellona e Madrid), qui si respiri un’aria del tutto diversa. Sembra di stare in un piccolo paeseino, le vie non sono ampie e non danno la possibilità di avere a perdita d’occhio il senso delle dimensioni.
Prendo il primo mezzo per il centro e arrivo ad una piazzetta anonima.
Mi butto nei vicoletti e quasi subito trovo un alberghetto a ridosso di una piazzola a conduzione familiare con bar e giornalaio vicino. Un paradiso…
Doccia, riposino e mi butto nelle strade della città. Faccio un giro per i vicoletti, ma è domenica e tutti i negozi sono chiusi.
L’unica cosa che trovi sempre… sempre… sempre aperto sono i locali dove gustare delle ottime Tapas e delle birre freschissime ad un prezzo ridicolo!
Foto di Andrea Tubili
Foto di Andrea Tubili

A Siviglia in pochi minuti sei ovunque. Mi dirigo verso il complesso della Cattedrale nel centro della città. Fantastica, enorme, solo dopo ho scoperto essere una delle più grandi del mondo cattolico. Al suo interno c’è sepolto Cristoforo Colombo e a fianco l’antica residenza reale dell’Alcazar con i suoi fantastici giardini.
Poco distante troverete Plaza de España, un complesso a forma circolare nel quale vale la pena fermarsi e riposare all’ombra di un’albero o nei viali alberati poco distanti, lasciandosi cullare dalla brezza e dal rumore dell’acqua delle fontane.
Leggi le altre tappe del viaggio di Andrea:
Barcellona
Madrid

Inviaci le tue esperienze di viaggio!
Scrivici a: mail@beroad.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us