• Home
  • Europa
  • Sciare in estate? Si può fare a Les Deux Alpes

Sciare in estate? Si può fare a Les Deux Alpes

Articolo inviato da Stefano
Les Deux Alpes (conosciuta anche come Les 2 Alpes o Les 2 Alpes 3600) è la “mecca” estiva per gli amanti dello sci e dello snowboard, grazie alla vicinanza col ghiacciaio più grande d’Europa e ai suoi 220 Km di piste, servite dagli impianti di risalita migliori di tutte le Alpi Francesi.
Les Deux Alpes anche quest’anno si è confermata come la destinazione ideale per gli sciatori principianti e professionisti, la più apprezzata dagli snowboarders di tutta Europa oltre che una tra le più abbordabili a livello di costi. Presso i rinomati ed eleganti hotel a Les Deux Alpes è infatti facile trovare numerose offerte speciali e pacchetti last minute dedicati a chi decide di trascorrere qualche giorno in una delle destinazioni più famose delle Alpi Francesi.

Les Deux Alpes vanta lo snowpark più grande e rinomato d’Europa in cui annualmente si aggiungono nuove attività e ulteriori sfide e di cui una vasta parte, quella ai piedi del ghiacciaio, è dedicata agli snowcamps per principianti e funzionanti 12 mesi l’anno.
Les 2Alpes ospita inoltre numerose competizioni mondiali e sponsorizzate da attività commerciali locali oltre essere casa della scuola di sci Francese più famosa e grande delle Alpi: L’ecole du ski français.
Ma se credete che in inverno ci sia molto da fare in estate le attività si moltiplicano.
Oltre al fatto che Les Deux Alpes è una delle poche località in cui si può sciare in estate (per farlo basta salire sui ghiacciai tra i 2800 e i 3600 metri sul Girose e Mont de Lans dove la neve non manca mai) le attività alternative sono centinaia e indicate per tutte le età.
Una delle più note è il freeride in montaibike con accesso al ghiaccio utilizzando lo Jandri Express. Un chilometro in verticale sino al paese.
Ma si possono anche svolgere altre attività quali tiro con l’arco, rafting nella Val Venosc, giocare tennis e a golf, passeggiare a cavallo tra le montagne, canoa, parapendio, free climbing e pattinaggio sul ghiaccio, oltre che prendere parte a uno dei tanti eventi sulla neve e indirizzati maggiormente a chi fa snowboard.
Tutto questo in una sola cittadina e 365 giorni l’anno. Tenete sott’occhio gli eventi a Les Deux Alpes e prenotate subito la vostra vacanza.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

neve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com