Sapori Colti: tracce di cultura tra le osterie romane
”Sapori Colti. Passaggi di cultura tra osterie, ristoranti e trattorie di Roma” è il nome della mostra partita ieri 21 Ottobre a Roma che consiglio di visitare, se non altro per la sua particolarità.
Si tratta dell’esposizione delle “tracce” che personaggi illustri hanno lasciato in ristoranti ed osterie romane, da Alberto Sordi a George Clooney passando per Keith Haring.
Appunti del dopocena gelosamente custoditi da oste e camerieri che abbracciano più di un secolo di vita romana e italiana: schizzi, dipinti, caricature, poesie, versi, fotografie, dediche ed anche oggetti dimenticati o donati da attori, cantanti, poeti, pittori, intellettuali e registi.
La mostra, a ingresso gratuito, è ospitata fino al 15 novembre 2009 dal Complesso del Vittoriano, in Via Di San Pietro In Carcere.
Vi ricordo che sempre presso il Complesso del Vittoriano si sta svolgento la mostra “La riscoperta di Dada e Surrealismo!” (fino al 7 febbraio 2010)
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento