Sagre del Salento: la Fiera dei SS. Pietro e Paolo edizione 2011
Una delle prerogative del Salento durante la stagione estiva, oltre al mare e alle spiagge, è quella di ospitare numerosi eventi distrubuiti sulle principali località turistiche. Si tratta di eventi culturali ma, anche e sopratutto, di sagre e fiere che mettono al centro dell’interesse la tradizione culturale ed enogastronomica della regione.

Ne è un esempio la Fiera dei SS Pietro e Paolo che per l’edizione 2011 che si terrà il 29 Giugno nella splendida cornice di Tricase prevede molte interessanti novità che attireranno, come ogni anno, tantissimi visitatori.
Oltre alle tradizionali bancarelle con prodotti tipici della cultura enogasronomica pugliese ci sarà musica dal vivo e la presenza del mercato del bestiame ad arricchire la già colorata fiera.
Questo evento è uno dei più attesi della stagione proprio per l’importanza di Tricase nel panorama turistico della regione. Questo piccolo comune, infatti, si trova vicino ad alcune importanti località turistiche del Salento come la splendida Pescoluse o l’incantevole Torre Vado.
Passare le vacanze mare a Torre Vado è un’esperienza unica che ti permetterà di apprezzare alcune delle più belle spiagge del sud Italia bagnate dallo straordinario mare del Salento. Insomma un’occasione da cogliere al volo per passare qualche giorno di relax e apprezzare la cucina pugliese in compagnia della propria famiglia o dei propri amici.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane
Argomenti del blog
Ultimi articoli
Weekend a Siviglia: cosa prenotare in anticipo, dove mangiare e dove dormire
Cosa fare a Roma con i bambini questo Weekend
Shopping vintage e second hand a Roma: i migliori negozi in città
Cosa fare a Roma a Novembre: eventi, mercatini, mostre
La settimana del Baratto 2025: come dormire (gratis) nei B&B



Lascia un commento