Roma con bambini: la mostra sul cibo al museo Explora
Si chiama “FEED your MIND!” e arriva direttamente dal padiglione svizzero di Expo Milano 2015. E’ la mostra realizzata da Nestlè presentata ieri al Museo dei Bambini di Roma Explora e aperta al pubblico a partire da sabato 27 Febbraio 2016.
Io e Mr D (mio figlio di 5 anni) siamo stati invitati all’inaugurazione per raccontarvi cosa vi aspetterà.
Si tratta di un percorso interattivo installato al piano superiore del museo il cui scopo è far capire a bambini e ragazzi quanto sia importante l’alimentazione e l’idratazione nell’intera vita di un individuo, a partire dal primo giorno di vita.
Immergersi nei perché del cibo e nella sua intima correlazione con l’uomo, la mente e le emozioni attraverso il gioco, in quanto il gioco è il miglior strumento per apprendere.
Il percorso è suddiviso in quattro aree dedicate ciascuna ad un tema chiave della nutrizione:
• Crescita e sviluppo nei primi 1000 giorni di vita, con un focus anche sull’epigenetica, la scienza che studia l’influenza dei comportamenti alimentari e di altri fattori ambientali sui geni, la salute degli individui e quella delle generazioni future;
• Fame e sazietà, dove si scoprono i complessi meccanismi che si attivano, al momento dell’assunzione di cibo, nelle specifiche aree cerebrali;
• Il ruolo dei sensi e delle emozioni nella nutrizione;
• Salute e cibo: il futuro
La msotra “FEED your MIND!” sarà aperta al pubblico dal 27 febbraio, dal martedì alla domenica, alle ore 10.00/12.00/15.00/17.00 (sono gli orari dei turni d’ingresso al museo Explora).
Il percorso è consigliato a bambini dai 6 anni di età
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento