In viaggio per la Spagna: 2nda tappa Madrid
Diario di viaggio di Andrea Tubili
La seconda tappa del mio viaggio è stata Madrid, città cosmopolita dalle mille sfaccettature, completamente diversa da Barcellona sia per colori che per dimensioni.
Madrid è la capitale della Spagna e la struttura urbanistica la fa assomigliare alle grandi città di oltre oceano. I parchi, le strade, i principali palazzi… tutto appare enorme… wow che impressione!
Io per abitudine sono solito girare a piedi per le vie delle città che visito, per poter cogliere ogni dettaglio dell’ambiente che mi circonda, ma devo dire che Madrid è un bell’impegno da questo punto di vista.
Di cose da vedere ce ne sono un’infinità e come a Barcellona la vita notturna è ricca di sorprese e divertimenti.
Per chi si sente avido di arte, percorrendo LA GRAN VIA incapperà facilmente nell’imponente museo del PRADO, con un’infinità di sale espositive nelle quali ci si può perdere e trovare le opere dei più grandi artisti del passato.
I viali alberati che costeggiano il museo offrono un piacevole riparo dal caldo torrido che si può incontrare nei periodi estivi.
I parchi della città, come il PARQUE DEL RETIRO, sono luoghi assolutamente unici nei quali il tempo sembra prendersi anch’esso una pausa.
Se si ha ancora voglia di fare due passi, è piacevole attraversare la città passando per i vicoletti ed arrivare al Palazzo Reale con i suoi rigogliosi giardini del CAMPO DEL MORO. Una struttura imponente e maestosa che sovrasta la piazza circostante.
Per tutta la città non mancano aree di verde con fontane e zampilli di acqua. Tra le tante mi è rimasta impressa quella dedicata a Don Chisciotte della Mancia e il fedele Sancio Pancia.
Leggi le altre tappe del viaggio di Andrea:
Barcellona
Siviglia
Inviaci le tue esperienze di viaggio!
Scrivici a: mail@beroad.it
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento