Quadratonomade: l'arte per ricucire centro e periferia

Evento segnalato da centoxcentoperiferia
Segnala anche te un evento su Be Road!
“Quadratonomade” è un progetto che ha l’intenzione di promuovere e realizzare attività artistiche e culturali finalizzate alla realizzazione di una ricucitura culturale tra il centro e la periferia.

Dalla sperimentazione di mostre ”senza fissa dimora” è nata l’idea di fare del nomadismo culturale un punto di forza, una sorta di galleria “mobile e flessibile”, speculare rispetto a quelle radicate al territorio e localizzate nel centro delle città, ma non per questo meno importante.
Il progetto prevede il recapito di alcune scatole ad artisti di elevato spessore, attivi nel panorama contemporaneo nazionale e internazionale. In ogni scatola l’artista custodisce il proprio gesto creativo.
Il quadratonomade è destinato per vocazione a ”viaggiare”, inizialmente nelle periferie della città di Roma e, per incentivare circuiti di scambio culturale, anche in Italia e/o all’Estero.
L’obiettivo è quello di riqualificare culturalmente gli spazi periferici e suburbani, ciò è possibile attuando una “ricucitura culturale” tra centro e periferia, nonché tra città ed hinterland.
Per maggiori info:
www.centoxcentoperiferia.com (sito in allestimento) www.myspace.com/centoxcentoperiferia

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it