Archivio per 18 Febbraio 2011

Roma (Casa del Cinema): in mostra 50 scatti dai set del cinema italiano

Roma (Casa del Cinema): in mostra 50 scatti dai set del cinema italiano

18 Febbraio 2011 | 0 Commenti

Dal 21 febbraio al 25 aprile 2011 saranno esposte alla Casa del Cinema di Roma 50 foto per raccontare le location regionali del cinema italiano. Si tratta della mostra “Viaggi in Italia 2 – Set del cinema italiano 1960-1989”. Un cinema fatto non solo di riprese, ma anche di immagini. Di singoli fotogrammi che immortalano una scena girata in una strada, una piazza o una campagna in giro per l’Italia. Scatti rubati fra un ciak e l’altro, quando la cinepresa usciva dagli studi cinematografici e andava a indagare i luoghi e le persone, in un lungo viaggio sentimentale che dalla Valle d’Aosta arrivava fino alla Sicilia.

Come vincere 2 notti in un ostello

Come vincere 2 notti in un ostello

18 Febbraio 2011 | 1 Commento

Vi piacerebbe vincere 2 notti per 2 persone in un ostello d’Europa? Ok, non si tratterà di una vacanza in un resort di lusso, ma se siete abituati a viaggiare per ostelli l’idea di alloggiare gratis sicuramente vi stuzzicherà… E allora non dovete far altro che partecipare al concorso promosso dal blog Viaggi Low Cost in collaborazione con il sito HostelBookers. Da lunedì 21 febbraio a venerdì 25 ogni giorno sulla Pagina Fan di Viaggi Low Cost verrà pubblicata una foto di un ostello europeo, indovina la struttura e il soggiorno è tuo. Al concorso è possibile partecipare anche più di una volta…

Disordini in vacanza, come reagire

Disordini in vacanza, come reagire

18 Febbraio 2011 | 0 Commenti

Dopo la Tunisia, anche l’Egitto é stato scenario di sommosse civili. Molti viaggiatori sono confusi. Posso cambiare la mia prenotazione? Il mio viaggio si svolgerà oppure no? E ora che faccio? Devo prenotare o è meglio di no? HolidayCheck.it dà alcuni suggerimenti riguardo la condotta da adottare in questi casi. Nel caso in cui il viaggio non possa aver luogo, normalmente le compagnie aeree rimborsano il biglietto o per lo meno permettono di cambiare itinerario o prenotazione. Ad esempio, durante i recenti scontri in Egitto, Alitalia ha assicurato il rimborso del biglietto in caso di rinuncia causato da modifiche dell’operatività…

 

Qui trovi i miei consigli su:

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road beroad su instagram

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Be Road Chi sono

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

A New York – Video

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

Londra

Londra con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

New York City

new york con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini