Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Family Hotel Balbi a Genova, economico ma poco family

family hotel balbi genova
Sala colazione dell’Hotel Balbi

Sono stata a Genova poco meno di 48 ore ed ho alloggiato al Family Hotel Balbi. Lo dico subito, di “family” ha molto poco visto che è al secondo piano senza ascensore, ma a parte questo il mio giudizio non è negativo.
Si tratta di una piccolo due stelle a 150 metri dalla stazione, 500 metri circa dall’acquario e il porto antico e a 15 minuti a piedi da Piazza delle Erbe, zona molto viva la sera.
L’hotel Balbi assomiglia ad un hostal spagnolo, avete presente? Al secondo piano di un palazzo d’epoca (un pò decadente a dire il vero, come tutto il centro di Genova a mio parere…), economico e senza grosse pretese.
Il nome “family” dell’hotel è dovuto alle stanze, alcune delle quali sono così ampie che potrebbero ospitare senza problemi una famiglia con due bambini (peccato per il bagno, davvero piccolino).
Le stanze hanno il frigorifero, ma non il microonde (comodo per scaldare il latte). E’ comunque a disposizione degli ospiti quello della sala colazione dalle 7.15 a mezzanotte.
La colazione, costo 5 euro, è a buffet ed è servita in una sala con affreschi sul soffitto (noi li avevamo anche nella nostra stanza). Buoni i cornetti.
Due notti all’hotel Balbi ci sono costate 134 euro, compresa la colazione. Il mio giudizio complessivo sull’Hotel Balbi è positivo, considerati i prezzi.
Da segnalare: wifi gratis in tutto l’hotel.
Non consiglio la zona ad una ragazza da sola, siamo pur sempre vicino alla stazione e per raggiungere il centro di sera dovrete percorrere dei vicoletti bui e poco rassicuranti 😀

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us