Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Idee per un weekend low cost con partenza da Milano

Articolo scritto da Sara di vacanzeconomiche.com
Voglia di scappare per un weekend fuori porta? Milano è un ottimo punto di partenza per visitare diversi posti interessanti (e soprattutto per scappare appena arriva il venerdi :-). Vediamo qualche idea partendo da qualcosa di più vicino allontanandoci man mano verso l’Europa.

foto di ezioman

Lago di Como
Partiamo dalla cittadina lombarda che ospita uno dei laghi più famosi del mondo ovvero il lago di Como noteo anche come Lario. Como deve il suo fascino alla ricca storia che custodisce tra le sue mura, all’atmosfera romantica e raffinata che la contraddistingue, ai magnifici edifici sacri, alle ville eleganti e ai parchi dove poter trascorrere momenti di totale relax.
Da non perdere un giro in traghetto sul lago, una passeggiata sul Lungolario costeggiato da ville e una visita alla vicina Brunate, un’affascinante cittadina che per la vista mozzafiato che offre viene chiamata il balcone delle Alpi.
Como dista da Milano solo 30 minuti in auto o un’ora in treno ed è la giusta destinazione per un soggiorno romantico e rilassante e nello stesso low cost grazie alle numerose offerte di case vacanze e b&b da 30 euro a notte a persona da selezionare su homelidays o interhome, giusto per fare due nomi.
Dall’Italia ci spostiamo nelle capitali europee ed in particolare a Madrid e Praga, mete per le quali esistono voli low cost con partenza da Milano e che non deludono le aspettative di nessuno.
Madrid
Madrid è la più spagnola di tutte le città, la migliore in cui vivere, con la gente migliore e il clima migliore ed è una meta perfetta per i giovani grazie alla vivace movida notturna, per gli appassionati d’arte per la ricchezza di musei e collezioni private e per le famiglie per la presenza di ampi spazi verdi.
Naturalmente visitarla interamente in un weekend non è possibile, ma ci sono alcune attrazioni che non si possono perdere: il Museo Reina Sofia che custodisce le opere d’arte dal novecento ad oggi ed in particolare il Guernica di Picasso, la Puerta del Sol, Plaza Mayor, il Palazzo Reale di Madrid ed El Parque del Buen Retiro.
Ma come risparmiare partendo da Milano? Innanzitutto prenotare un volo della Vueling, una compagnia aerea low cost spagnola nata nel 2004 che offre voli a/r Milano/Madrid da soli 54 euro. A questo punto bisogna scegliere l’alloggio e data la grande quantità di alberghi, b&b e fitta-camere non è difficile. Gli hostal ovvero struture paragonabili alle pensioni italiane dove dormire e fare colazione sono la soluzione migliore e costano circa 20 euro a persona a notte.
E così con meno di 100 euro avete prenotato volo + hotel e per il resto potete darvi alla pazza gioia.
Praga
Praga è la meta per una vacanza magica e sorprendente al centro dell’Europa. Questa città nel cuore della Repubblica Ceca è divisa in due dal fiume Moldava, sulla sponda sinistra si trovano il Castelllo, luogo in cui da secoli si confondono storia e leggende, e la Parte piccola, mentre sulla sponda destra la Città Vecchia, il Quartiere Ebraico e la Città Nuova. Sopra la Moldava si stende il Ponte Carlo che congiunge la Città Vecchia e la Parte Piccola.
Una capitale accogliente, sicura e tenuta bene, ricca di storia, arte e cultura, ed, ancora oggi, una delle capitali europee più convenienti. Wizz Air è una compagnia aerea ungherese a basso costo che offre un volo senza scali per Praga a prezzi convenienti che partono da 12.49 euro tasse comprese e per quanto riguarda le strutture ricettive ci sono hotel 3 stelle che vanno dai 35 ai 125 euro a notte o gli ostelli e le camere condivise a prezzi bassissimi.
E voi che meta low cost proporreste partendo da Milano?

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us