Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Come pagare meno il treno da Roma all'aeroporto di Fiumicino

Mi capita a volte di ascoltare su radio Deejay i consigli del Braccino (Vittorio Collini) su come risparmiare un pò su tutto, anche sui viaggi. Proprio sul suo blog ho letto un’interessante dritta su come evitare (legalmente) di pagare per intero il salatissimo biglietto del treno che dalla città di Roma porta all’aeroporto di Fiumicino.
La soluzione è comprare due biglietti: un chilometrico da Roma Tiburtina (o anche Tuscolana, Ostiense e Trastevere) fino a Parco Leonardo (la fermata che precede l’aeroporto Leonardo Da Vinci), che vi costerà massimo 2,30 euro, ed un biglietto da Parco Leonardo a Fiumicino (1 euro).
Il problema è l’obliterazione: a Parco Leonardo dovrete scendere al volo, obliterare e risalire sul treno. Altrimenti dovrete aspettare il treno successivo (considerate una ventina di minuti). Diciamo che la soluzione è valida se non avete tantissima fretta, io preferisco adottarla al ritorno piuttosto che all’andata (la paura di perdere il volo è troppa!).

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us