Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Marzo in Umbria tra musica e diamanti neri

Fa ancora freddo, ma in fondo Marzo è appena iniziato, sono sicura che entro una settimana la primavera comincerà a farsi sentire… e allora perchè non organizzare una bella gita in Umbria, magari in concomitanza con il ponte del 17 Marzo?
Questa regione offre ogni mese diversi eventi. Marzo è il mese del tartufo, della cultura e della musica. Il 12 e il 13 a Scheggino si festeggia il Diamante Nero (il tartufo appunto). A Orvieto dal 12 Marzo potrete ammirare i fasti dell’antico Egitto nella mostra “Il fascino dell’Egitto”.
Se siete amanti della buona cucina abbinata a dell’ottima musica vi consiglio la 13esima edizione di Cittaslow Dinner Music, a Orvieto fino al 7 Maggio 2011. Si tratta di una manifestazione musical-culinaria che prevede serate musicali con importanti esponenti del panorama jazz italiano abbinate alle specialità alimenari della zona.
Siete alla ricerca di un itinerario consigliato in Umbria a Marzo? Qui trovate la rivista mensile di Umbriabest.com, portale specializzato su questa bellissima regione italiana che offre ai propri lettori moltissimi consigli di viaggio.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us