Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

I 99 hotel più amati al mondo: Italia in pole position

Per il sesto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con gli HolidayCheck Award: il più grande portale europeo di recensioni di hotel ha decretato i 99 hotel più amati al mondo, sulla base delle 420.000 recensioni scritte dai viaggiatori nel 2010. L’Italia si aggiudica il premio in 9 delle 10 categorie.
Premiati hotel in Trentino Alto Adige, Lago di Garda e a Roma.
L’hotel Meisters Irma a Merano si aggiudica l’Award nella categoria “amati dagli over 50”, il Feldhof di Naturno è il più amato dalla coppie, il Lindenhof, sempre a Naturno, è il vincitore della categoria “Wellness”, lo Sport & Wellnessresort Quellenhof a San Martino di Passiria (BZ) è l’hotel preferito dalle famiglie.

Hotel Feldhof
Hotel Feldhof – più amato dalle coppie

Per la categoria “Paradisi sulla neve” troviamo l’hotel Alpenblick di Sesto, in Valpusteria e nella categoria “City Trips” l’hotel Astoria Garden di Roma. Invece il miglior hotel per vacanze balneari è l’hotel Caravel a Limone sul Garda.
Menzione speciale per il Kronplatz – Resort Berghotel Zirm di Valdaora che si aggiudica il premio della redazione e per l‘hotel Preidlhof a Naturno, risultato essere l’hotel italiano più amato in assoluto.
Hotel Preidlhof – più amato in Italia

Perchè un hotel possa entrare a far parte dei 99 preferiti dai viaggiatori, deve soddisfare determinati criteri: aver ricevuto perlomeno 40 recensioni nel 2010, tasso di raccomandazione da parte dei viaggiatori di almeno 90% e una media di voti delle recensioni da 3,5 in poi (la scala di valutazione va da un minimo di 1 a un massimo di 6).
Ottima gastronomia e servizio impeccabile i fattori chiave per il successo degli hotel italiani agli HolidayCheck Award 2011, a conferma della professionalità del settore alberghiero del nostro Paese: nel 2010 la categoria “gastronomia” è stata valutata dagli utenti di HolidayCheck con una media di 4,7 punti su 6, un incremento del 2,8% rispetto all’anno precedente.
Risultati incoraggianti anche per la categoria “servizio”, che registra un aumento della media dei voti del 2,3%: dal 4,7 su 6 del 2009 si è passati al 4,91 del 2010.
Fonte: www.holidaycheck.it

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us