Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Ugento, meta perfetta per le tue vacanze in Puglia!

Ugento è una splendida cittadina del Salento dove ti sarà possibile trovare un bellissimo centro storico ricco di arte e storia ma anche un mare di straordinaria bellezza e spiagge molto pulite.

 

 

Questa meta, che può essere considerata una valida alternativa alle mete più rinomate della Puglia, regala una pace e un relax difficilmente riscontrabili nelle altre località turistiche del nostro paese.

Il centro storico di questa piccola perla del Salento è caratterizzato da una cattedrale e da un castello entrambi di epoca medievali e dall’affascinante Museo di Archeologia Paleontologica che racchiude la storia e i segreti della città.

Ma Ugento è anche mare e relax: le spiagge, circondate da una fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea, sono caratterizzate da fondali bassi e sabbiosi che faranno la gioia dei più piccoli e di chi ama praticare sport acquatici.
Le possibilità per effettuare delle piacevolissime escursioni da Ugento sono davvero infinite in quanto la cittadina dista solo 25 Km da Gallipoli e 60 da Lecce considerata, quest’ultima, una delle più belle città d’arte di tutto il sud Italia.

L’offerta turistica di Ugento è molto buona e varia: qui si possono trovare alcuni dei migliori villaggi del Salento ma anche hotel, residence e agriturismo tutti in grado di offrire soggiorni confortevoli a prezzi davvero molto convenienti.

Basti pensare che una vacanza nel Salento può costare anche meno di 300 euro a persona per soggiorni di una settimana in hotel di buon livello anche nei periodi di alta stagione come Luglio e Agosto.

Cerca qui un alloggio a Ugento, Puglia:

Booking.com
[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us