Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Cala violina, bellissima spiaggia toscana!

La costa della Toscana può vantare dei tratti di straordinaria bellezza dove si possono trovare calette raggiungibili solo attraversando percorsi impervi.
Una di queste è Cala Violina, una delle più belle spiagge della Toscana, un luogo tanto bello quanto suggestivo avvolto da due promontori ricoperti da una natura fitta che contribuiscono a rendere questa spiaggia quasi selvaggia.

La spiaggia di Cala Violina è raggiungibile solo dopo aver attraversato, rigorosamente a piedi, un sentiero di circa 1 chilometro e mezzo che attraversa la macchia mediterranea che caratterizza questo tratto di costa Toscana.
Finito il sentiero ci si ritrova in una lingua di sabbia bianca e finissima con un mare dall’acqua trasparente che rende ogni immersione davvero unica.






Qui gli appassionati di snorkeling potranno divertirsi ad ammirare gli splendidi fondali e ammirare la variegata vita marina che li popola grazie anche alla presenza di banchi di alghe all’interno dei quali trovano riparo pesci di ogni tipo e dimensione.
Visitare Cala Violina è davvero molto semplice perchè nei dintorni sono presenti moltissime strutture turistiche e, approfittando dei last minute di Luglio non sarà difficile trovare un hotel, un residence o un agriturismo ad un buon prezzo.
Nella zona sono presenti anche diversi campeggi che permettono di pernottare sia in camper che in tenda, mentre i più attrezzati possono addirittura offrire bungalow simili a vere e proprie case.
Nei dintorni di Cala violina è possibile trovare tantissime altre località di grande interesse sia lungo la costa che nella bellissima campagna toscana dove piccoli borghi medievali si alternano a splendide città d’arte.
In collaborazione con: www.ilviaggiolastminute.it

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us