Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Il misterioso fascino dei Monti Huangshan (Cina)

I Monti Huangshan, letteralmente “Monti Gialli”, sono una catena montuosa della Cina a ovest di Shanghai, nella provincia di Anhui.

Queste vette sono molto popolari in Cina tanto da essere considerate sacre per la loro bellezza e fascino misterioso.
Infatti le cime delle vette più alte sono perennemente circondate dalle nuvole, il che conferisce loro un’aura mistica che attrae buddisti (e non) da tutto il mondo.

Vi consiglio di andarci in estate, quando nelle città vicine il caldo si fa opprimente passare un paio di giorni su per i monti vi rimetterà al mondo.

Nei fine settimana però troverete orde di turisti cinesi chiassosi che rovineranno tutta l’atmosfera poetica del luogo.

La flora e la fauna sono molto ricche, troverete pini dalle forme particolari, boschetti di bambù e cosa del tutto inaspettata scimmie che corrono lungo le rocce!

I sentieri da seguire sono diversi, la maggior parte dei quali è sotto forma di scalini di pietra spaccagambe, ma non temete, se proprio non ce la fate per pochi yuan potrete farvi portare da due baldi cinesi con l’apposita portantina…

Molti cinesi dicono di aver visto tra le cime Huangshan la cosiddetta “luce di Budda”, un particolare gioco di luci e ombre tra le nuvole visibile solo un paio di giorni al mese.

Per ammirare l’alba e il tramonto uno degli alloggi migliori e’ l’Hotel Guangmingding Shanzhuang, dotato di camerate con o senza bagno per 100/180 yuan a notte a persona (9/18 euro circa), non è un granché pulito ma la posizione è ottima.

Se volete vedere l’alba dovrete alzarvi almeno un’ora e mezza prima del sorgere del sole per riuscire a trovare un buon posto, se non vi affrettate verrete travolti da turisti cinesi agguerriti e pronti a scavalcare reti, spintonare e a stare in bilico sul cucuzzolo pur di vedere lo spettacolo naturale.

Ti piace il blog? Lo trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us