Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Monaco: il mercatino di Natale di Marienplatz

Monaco di Baviera non è famosa solo per l’Oktoberfest e la sua birra, ma anche per i caratteristici mercatini di Natale che ogni anno richiamano migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Il più amato da turisti e dagli abitanti della città bavarese è il Christkindlmarkt di Marienplatz, elegante piazza nel centro storico.
L’albero di Natale alto trenta metri, il profumo dei dolci tradizionali e di vin brulè, le mele al forno e le prugne con le mandorle, le casette di legno (più di 150), le specialità gastronomiche locali e gli oggetti realizzati con cura dagli artigiani della zona rendono l’atmosfera di questo mercatino unica al mondo.
I vostri bambini non si annoieranno a Marienplatz, dove per tutto il periodo natalizio potranno giocare, preparare dolci e cimentarsi nella realizzazione di creazioni fatte a mano nell’Himmelswerkstatt, laboratorio gestito da artisti e insegnanti professionisti.
Periodo: dal 30 Novembre al 24 Dicembre 2012.
Orari: Da Lunedi a Sabatoi dalle 10.00 alle 20.30, Domenica dalle 10.00 alle 19.30, il 24 dicembre dalle 9.00 alle 14.00

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us