Cosa vedere a Barcellona: da Gaudì alle Ramblas!

scritto da il 17 Novembre 2009


Barcellona è una città straordinaria, famosa in tutto il mondo per i suoi capolavori modernisti di cui Gaudì è stato il massimo esponente.

Il quartiere che ospita la gran parte di opere moderniste è l’Eixample, che rappresenta anche una delle zone più eleganti della città.

Qui i lunghi viali alberati alternano capolavori modernisti come La Pedrera o Casa Batllo a moderne boutique di lusso dove comprare di tutto.

Insomma se intendete visitare Barcellona e scoprire le opere di Gaudì questa parte della città sarà quella dove passerete la maggior parte del tempo.

Superato il quartiere dell’Eixample cominciano le cosidette Ramblas, un lungo viale che dall’Eixample porta fino al bellissimo porto di Barcellona e alle enormi spiagge.

Lungo questo viale artisti di strada e bancarelle animano la vita sia di giorno che di notte tanto da essere considerate il simbolo della città che non dorme.

Qui si concentrano anche gli ostelli e gli hotel più economici che mi sento di sconsigliare caldamente a chi vuole un soggiorno tranquillo e lontano dal caos.

Durante la mia visita della città ho scelto un hotel all’Eixamples e devo dire che la scelta si è rivelata vincente: avevo tutto a portata di mano (ramblas comprese) riducendo al minimo l’uso dei mezzi pubblici che, comunque, a Barcellona sono molto efficienti.

Dalle Ramblas si accede al cosidetto “barrio gotico”, ossia il quartiere più antico della città dove è possibile ammirare i palazzi storici.

Tra tutti ti consiglio di visitare la Cattedrale di Barcellona, un vero e proprio gioiello, che specialmente all’interno lascia letteralmente a bocca aperta.

In questa parte della città gli enormi viali dell’Eixample lasciano il posto a stretti vicoli che rendono il tutto ancora più suggestivo.

Insomma, Barcellona è una città che ha davvero tanto da offrire e descriverla tutta richiederebbe davvero troppo tempo, ma proprio per questo è una città che consiglio davvero di visitare.

Autore: Barcellona viaggi – blog dedicato alla splendida città catalana!

Guarda le foto di Barcellona

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui trovi i miei consigli su:

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road beroad su instagram

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Be Road Chi sono

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

A New York – Video

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

Londra

Londra con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

New York City

new york con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini