Skip to main content

Scopri come soggiornare (davvero) gratis all'estero

Il titolo non è ingannevole, esiste davvero un modo per soggiornare gratis all’estero con lo scopo insegnare, imparare (o migliorare) una lingua. Ora vi spiego come fare.

TalkTalkBnb.com è un sito che offre la possibilità di soggiornare gratuitamente presso gli abitanti locali di tutto il mondo offrendo loro in cambio ore di conversazione nella propria lingua madre.
Lo scopo è quello di mettere in contatto le persone che desiderano imparare le lingue con viaggiatori provenienti da tutto il mondo, creando così una grande community. In cambio di una semplice chiacchierata potrai viaggiare nel mondo non spendendo nulla per l’alloggio.

Il sito ha presto raggiunto più di 5.000 iscritti e 32.000 likes su Facebook.
Il progetto è stato realizzato dall’imprenditore francese Hubert Laurent insieme ad un gruppo di studenti universitari poco più che ventenni di Rennes e di altre nazionalità. In questo modo Hubert ha potuto capire fin da subito le diverse esigenze dei viaggiatori per lo più giovani, avere persone iscritte da quasi ogni paese per permettere scambi più vasti e andare incontro ai desideri di tutti gli utenti.
La presenza di molti studenti stranieri è stata e continua ad essere fondamentale per la comunicazione con i vari paesi e per le traduzioni del sito.

Ci si può iscrivere a TalkTalkBnb (gratuitamente) come viaggiatore e/o come ospitante.
Potete dare un’occhiata qui per capire meglio come funziona: TalkTalkBnb.com

 

❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest

🔴 Aspetta! Leggi anche:


Valentina Besana

Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Contact Us